lunedì 17 giugno 2013

Review skinetica antiblemish

Salve! Oggi mi accingo a parlarvi di un prodotto inviatomi dal sito di skinetica http://www.skinetica.co.uk/ che consiste in due boccettine di un trattamento per la pelle che asciughi i brufoli e schiarisca le macchie ^_^.
sul sito c è scritto che non sono composto da agenti chimici, non hanno controindicazioni, sono delicati sulla pelle, sono dermatologicamente testati, non sono tossici, non macchiano, non ungono...

Il set è formato da due flaconi uno da 80 ml che è da utilizzare su tutto il viso e corpo (ergo credo un sostituto del tonico)con un dischetto di cotone e uno credo da 15 ml che è da utilizzare sul singolo brufolo con un cotton fioc.

Ve li presento:



Mi sono stati utili per dei brufoletti molti brufoletti che mi sono spuntati nell'ultimo periodo del ciclo, di solito non ho problemi di acne =).

Sul sito c è scritto che i cambiamenti si hanno dopo 2-3 giorni... io ho risolto dopo 5 giorni in realtà... ma i cambiamenti sono avvenuti da 3-4 giorni (2 giorni è impossibile non esiste la magia!)

Devo mostrarvi l'inci come ho sempre fatto:

 I due inci sono identici, forse cambia sensibilmente la percentuale di alcohol, credo che in quella da 15ml sia maggiore perchè brucia di più.

L'inci è rosso :( e non mi fa piacere leggere un inci di questo tipo, senza nessun estratto naturale, sarebbe stato utile ad esempio un tea tree oil al post dell ethyl alcohol ( anche se purtroppo anche prodotti bio continuano ad utilizzarlo talvolta), questi ingredienti hanno un impatto ambientale negativo.

E' un prodotto abrasivo che brucia lo strato superficiale della pelle per rimuovere macchie e brufoli ed è molto aggressivo, ergo le belle aspettative di davanti non corrispondono con l inci del retro e nè con la mia esperienza personale. Brucia sulla pelle, l alcool dovrebbe essere evitato nei tonici ^_^', quindi io non consiglio un utilizzo continuo di questo prodotto... E' molto abrasivo infatti oggi che ho finito di utilizzarlo ed è il 5 giorno mi sono svegliata con una con una crepa fastidiosa che provoca dolori al lato della bocca.
E' impossibile definirlo delicato iihih, un prodotto delicato non pretende di agire in 2-3 giorni, ed è un prodotto altamente chimico.

Chi ha l'acne almeno secondo me non dovrebbe inserire questo prodotto nella skincare, ma dovrebbe andare da un dermatologo e seguire una cura adatta al suo caso specifico =)

Tuttavia ci sono aspetti positivi!

Se avete una ricorrenza particolare, e vi spunta il classico brufoletto delle grandi occasioni vi consiglio l'utilizzo del flacone da 15 ml con un piccolo cottonfioc (bisogna usarlo su pelle completamente detersa e applicarlo ogni 12 ore x qualche giorno).

Lo staff è molto gentile e le spedizioni sono abbastanza veloci, non correte il rischio di dogana, dal momento che è un sito inglese (uk).

Altro aspetto positivo consiste nel fatto che il consumatore può richiedere un campione di 15 ml per farsi un' idea su di un eventuale acquisto successivo
qui: http://www.skinetica.co.uk/contact-us-for-a-sample.html
dovreste pagare credo 1,50 euro per la spedizione ^_^

1 boccetta intera da 80 ml costa 10 sterline (ci sono offerte se se ne prendono più di una ).

Se siete curiosi vi consiglio di provare l'omaggio proprio perchè io reputo più utile la boccetta concentrata da applicare sul singolo brufolo!

Come tonico vi consiglio uno senza alcool delicato, acqua di rose oppure farvelo in casa con acqua e rosmarino =), oppure acqua di rose e olio essenziale di rosmarino ^_^, si può aggiungere il limone per le pelli grasse !

Il prodotto non posso bocciarlo totalmente perchè le macchie le rimuove così come i brufoli, però non mi piace il modo in cui lo fa e la secchezza che porta anche dopo 4-5 gg!

Spero di esservi stata utile  e fatemi sapere se siete curiose di provarlo, se l'avete provato e la pensate al mio stesso modo oppure se lo ritenete davvero delicato ecc ecc 
aspetto i commentini <3


Ringrazio l'azienda per l'opportunità di testare il loro prodotto, ovviamente la mia recensione è frutto della mia esperienza e non sono stata pagata per farlo.


A presto :*

4 commenti:

  1. a me come trattamento di emergenza ispira :) lo proverei volentieri nei giorni del brufoletto da ciclo ^_^

    RispondiElimina
  2. Ho iniziato ad utilizzarlo stasera perchè ho il viso strapieno di brufoli, causa fondotinta super-siliconico che ha fatto solo danni. Però, concordo: brucia molto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi cara x le urgenze va bene ma per il quotidiano no secondo me =)

      Elimina

No spam ^_^ grazie
tuttavia potete lasciare il link del vostro blog (non di un post a meno che non centri con quello che ho postato io ;) )
si ritengono spam:
*Annunci come passa da me perchè mi sono iscritta.
*Scambi di commenti sotto i post.
Commentate solo se avete letto qualcosa =)
I commenti sono molto apprezzati, lasciate un segno del vostro passaggio =)