mercoledì 14 novembre 2012

La Elegantissimi di nevecosmetics (la mia palette preferita)

Salve a tutti! Vi sto per recensire la mia palette preferita che coincide con quella che uso tutti i giorni :D senza di lei non saprei più come fare ^_^' (infatti l'ho sempre portata in viaggio!)
Adesso vi mostro una foto, anche se in tanti la conoscete di già... e poi vi lascio una bella carrellata di foto sia degli ombretti che dei look creati con essa... e poi il resto che non vi dico :)



La palette si presenta così ^_^ (mi scuso se sembra "sporca" ma la uso tutti i giorni e i colori chiari sporcano il materiale della palette... l'avevo appena pulita con l'alcool, infatti non ho potuto fotografare il retro perchè molto intelligentemente l'ho cancellato -.-')


Da un'altra prospettiva...


Eccola chiusa davanti ^_^ risulta molto compatta e non si apre durante il trasporto o in un vostro possibile viaggio.



Parliamo della scheda tecnica:

 tratta dal sito: truccominerale.com


  • Confezione palette con fondo magnetico con apertura a scatto
  • Applicazione: viso e occhi.
  • 100% Cruelty-free: assolutamente non testato su animali!
  • Formato: dieci cialde diametro 3,6 cm con 3 grammi di pigmento pressato ciascuna.
  • Lip safe
  • Vegetarian & Vegan: non contiene ingredienti animali nè di origine animale.
  • Wet & Dry   

la descrizione nel complesso che ci da il sito:

Dieci ombretti pressati dai colori neutri e versatili. Colori studiati per accentuare, definire e valorizzare lo sguardo in modo naturale senza mai peccare di banalità. Tonalità senza tempo adatte a qualunque occasione, stile, età, e sottotono di carnagione. La texture vellutata dona alta sfumabilità, la formula wet&dry consente la massima versatilità di applicazione e la composizione arricchita di vitamine (e rigorosamente priva di petrolati, parabeni e siliconi!) garantisce durata e comfort. 

Dieci cialde diametro 3,6 cm, contenute in una palette compatta 10 x 23 cm in plastica viola intenso con serigrafia ad arcobaleno color crema.
Il fondo della palette è magnetico: le singole cialde sono estraibili e riposizionabili a piacere.

L'immagine che ci fornisce il sito è questa:




Ora vi mostro le cialdine una ad una, così riuscirete a cogliere meglio i colori e le texture...
Ve le posto nell'ordine da sinistra della prima riga fino all'ultima a destra.

Coco bianco puro opaco. Lipsafe e Vegan.
Etoile color burro chiarissimo satinato. Lipsafe e Vegan.
Butterfly color crema opaco. Lipsafe e Vegan.

 Questa è la mia seconda cialda di butterfly di cui si scorge il fondo...
Questa è la cialda butterfly contenuta in origine nella elegantissimi... l ho già terminata (ce l'ho da maggio)
colgo l occasione per mostrarvi il retro della cialda che dimostra la serietà dell'azienda a parer mio e la precisione nel packaging, in modo da non dimenticarvi mai il nome dell' ombretto che state utilizzando.
Bonbon color albicocca chiaro opaco. Lipsafe e Vegan.
Noisette nocciola chiaro satinato. Lipsafe e Vegan.
Smoking grigio tortora freddo vellutato. Lipsafe e Vegan. (matte)
Peluche grigio beige talpa luminoso. Lipsafe e Vegan. (satin)
Croissant marrone caldo perlato. Lipsafe e Vegan.
Espresso marrone/nero opaco. Lipsafe e Vegan.
Black Sheep nero assoluto opaco. Lipsafe e Vegan.   




Ora vi mostro gli swatches sul mio braccio e vi do le mie considerazioni colore per colore:



PRIMA FILA:
Da destra a sinistra...

noisette: il marroncino perfetto per la piega dell occhio, per dare tridimensionalità. Ottimo nella parte iniziale delle mie sopracciglia, è un po' polveroso.
bonbon: mixato con butterfly qualche volta neutralizza benissimo le occhiaie e fissa il correttore..., utile per sfumare gli ombretti e ottimo come blush  con un effetto naturale, è un po' polveroso.
butterfly: il mio ombretto preferito! utilissimo per sfumare gli ombretti, coprire le occhiaie fissando il correttore, sotto l arcata al posto di etoile per look più colorati... lo uso a volte come cipria e fissa per bene anche il fondo e mantiene la pelle opaca... infatti contiene la silica :), è un po' polveroso.
etoile: il mio illuminante preferito... non è troppo chiaro, non è troppo luminoso e non è troppo insulso.
coco: mixato con etoile o con butterfly ottimo sotto l arcata... da solo non lo uso mai sotto l'arcata sopracciliare xD, pigmentato come ombretto su tutta la palpebra mobile... l'ho utilizzato per fissare fondi chiari in trucchi per halloween ^_^ , per sbiancare ulteriormente il viso.


SECONDA FILA:
Da destra a sinistra:


Black sheep: un nero molto pigmentato basta davvero una punta all'angolo esterno e ti "cambia" il trucco, conferisce tridimensionalità e quel tocco necessario ad ogni make-up. Usato bagnato si trasforma in un eyeliner stupendo. Ottimo per fissare l'intensificazione intraciliare.
espresso: marrone matte molto scuro che miscelo spesso col nero per creare una gradazione di colore nelle sfumature scure... da bagnato è ottimo come eyeliner più discreto.Ottimo per fissare l intensificazione intraciliare in trucchi più naturali. Lo utilizzo anche dal picco in poi delle mie sopracciglia per definirle.
croissant: un marrone caldo molto adatto ai sottotoni caldi bello pigmentato e non polveroso.
peluche: un marrone satinato sul taupe adatto sia a sottotoni caldi che freddi, io non lo uso molto però.
smoking: il colore che uso meno più adatto a sottotoni freddi ma che ho usato raramente su di me con risultati  buoni :)

Ho realizzato un mini foto tutorial per un possibile trucco naturale, ma con un tocco in più:


per leggere la descrizione degli steps clicca qui: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=531597250190972&set=a.531596246857739.136018.305688406115192&type=3&theater .

Altri look realizzati di cui molti non sono per niente naturali... ma questo vi può fare capire quanto sia versatile questa palette, perchè la inserisco in ogni make-up.
PS. fate scorrere le foto perchè vi do le ultime considerazioni, l inci ecc ecc...














Questa palette appartiene alla linea degli arcobaleni assieme ai chiarissimi, intensissimi e scurissimi (di cui in tutto ho  3 o 4 cialdine e non sono affatto male)
Ho la duochrome ed è ottima...

CONSIDERAZIONI PERSONALI: Questa palette ha una scrivenza molto elevata pochi colori polverosi (3) che sono matte, la durata su di me è ottima! purtroppo non l ho provata su nessun altro, ma io non ho una pelle secca e nè normale...l ho usata durante tutta l estate e sia con primer che senza non mi ha mai dato problemi... ovviemente non vado ad usare black sheep senza primer xD.
L'applicazione da buoni risultati sia con le dita, che con le spugnette, che con i pennelli (sta a voi la scelta) e questa non è una cosa da sottovalutare perchè la texture in questo caso lo permette! 
Non sento l'esigenza di bagnare questi ombretti molto pigmentati, tranne che per espresso e black sheep se voglio ottenere un eyeliner. Ritengo che sia una palette più o meno "professionale" di ottima qualità, niente a che vedere con fraulein ad esempio :)
INCI: (anche esso è ottimo), non è da sottovalutare perchè questo è un prodotto giornaliero a parer mio. 

Ingredients: Talc, Mica, Titanium dioxide, Silica, Octyldodecyl stearoyl stearate, Lauroyl lysine, Zinc stearate, Cetearyl ethylhexanoate, Caprylyl glycol, Aluminum hydroxide, Retinyl palmitate, Tocopheryl acetate.

May contain (+/-): CI 77491, CI 77492, CI 77499.

√ senza, siliconi, glicerine, parabeni nè petrolati.

Adatta anche a chi compra cruelty free ed è vegano ^_^ non contiene carmine in nessun ombretto.

PREZZO:26,80. Non è molto elevato considerando la dimensione e il numero delle cialde, la qualità del prodotto e  l'inci.
REPERIBILITà: truccominerale.com, madame cosmetics, fairy beauty, bioprofumeria alchemilla sia online che nei pochi negozi in Italia.
VOTO: 9.5 su 10 perchè 3 ombretti sono un po' polverosi.

Bene questo è tutto! Spero di esservi stata utile ed essere stata accurata e non troppo noiosa! ci tengo a dire che non è un prodotto che mi è stato inviato, anche se per me sarebbe stato lo stesso... non ho peli sulla lingua!
Fatemi sapere qual  è la vostra palette preferita e perchè, se è questa qui, se l avete comprata, se non vi è piaciuta e il perchè... qualche consiglio inerente a questo prodotto :)

bacissimi ^_^ alla prossimaaaaaaaa <3


58 commenti:

  1. e bravissima la tizi, ottimo lavoro, e ottimo post... p.s passa dal mio blog. c'è un giveaway aperto.

    RispondiElimina
  2. Vado pazza per questa palette, l'adoro anche io.

    RispondiElimina
  3. Tizy ottima review e soprattutto precisione e accuratezza nel descrivere questa palette! Non parliamo dei tuoi trucchi che sono uno più bello dell'altro! La mia palette preferita è la Bohemian Rapsody della Nyx che comprai un pò di tempo fa su Ebay, mi piace perchè proprio come la Elegantissimi ha molti colori neutri. Non mi sento di fare però un paragone perchè non ho quella della Neve.
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. baci credi che la prenderai o ne hai troppe neutre? ^_^

      Elimina
    2. Devo vedere, ma come sai le palette neutre non sono mai troppe visto che vengono usate tutti i giorni :)

      Elimina
  4. mi fai venire voglia di strausare questa palette :D:D

    RispondiElimina
  5. Che bella review Tizy! E complimenti per i tuoi make up! Alcuni me li ero persi... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oooh che peccato, beh ora li hai visti ^_^ cmq grazie mille <3

      Elimina
  6. Premesso che sei bravissima come sempre ^.^ posso trovarla in tutte le profumerie ben fornite o solo in quelle messe da te??? Baciiii <3

    RispondiElimina
  7. Impeccabile e formidabile nei dettagli!! Post veramente superbo! Mi sa che lo inserirò nel mio blog...(ovviamente col tuo permesso) :P

    RispondiElimina
  8. Finalmente una palette vissuta! Brava! Adoro quando i prodotti vengono davvero usati. I soldi in questo modo non vengono spesi inutilmente;) (sono taccagna, lo so^^). Somiglia un pochino alla Sleek au naturel, solo che la Elegatissimi ha i colori mat e più pigmentati(specialmente quelli chiari).
    Anche tu studi Legge??(aiuto, quante gente:)). Io costituzionale l'ho studiato dal Bin- Pitruzella:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io col martines :) cmq grazie diciamo che sono diverse specie come pigmentazione e ci sn 2 colori in meno qui molto piu grandi ^_^ la adoro questa palette :)

      Elimina
  9. che bell'articolo, dettagliato e ben fatto.
    la palette è molto bella.
    io non uso tantissimo i colori neutri, infatti non ho palette intere di colori neutri, ho molti ombretti singoli di varie tonalità ma poche matte perchè su di me hanno un effetto strano.
    ma probabilmente è perchè non sono bravissima a truccarmi.
    i tuoi trucchi li avevo già visti, ti seguo sempre e son davvero uno più bello dell'altro :)
    un abbraccio grande grande. ps aspetto altri tuoi lavori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie rosa sei sempre dolcissima cmq colori matte fondamentali per me sono il color carne il nero il marrone chiaro e quello scuro :) sec me se non ti ci trovi dovresti avere solo questi che tiho scritto :) baci

      Elimina
    2. si il color carne, il nero e dei marroni matt li ho. ma uso prevalentemente il carne e il nero. preferisco sempre i colori un pò perlati, o satinati insomma che danno più luce.

      Elimina
    3. beh si dipende dai gusti ovvio :)

      Elimina
  10. okok ho capito: Tiziana+Elegantissimi=inseparabili!!!
    Ottima review :D
    Nuovo post sul mio blog,mi fa piacere se passi da me...ti aspetto, ciao!!!

    RispondiElimina
  11. ottimo articolo,per ora ho la naked e sto usando quasi sempre quella per i look giornalieri o poco forti,e devo dire che mi sto trovando benissimo,domenica mi sono truccata e la sera i colori erano intatti cosi come la mattina,insomma non mi sono pentita dell'acquisto.
    però la prox palette nude penso sarà questa,sia per il costo,la metà della naked,sia per la presenza di tutti ombretti mat che io preferisco.
    alla prossima un bacio.

    RispondiElimina
  12. bellissima questa palette ,e bellissimi i tuoi make up:) dovresti fare qualche video e se ci sta anche qualche giveway sei fantastica bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie *_* mi sto organizzando con i video sono molto imbranata però XD

      Elimina
  13. Che dire...ho fatto anch'io di recente la recensione di questa palette e concordo con te l'adoro! Non so se la finirò e bucherò così in fretta come te, ma sarebbe una soddisfazione vedere il fondo di un prodotto! XD Brava Tiz ;)

    RispondiElimina
  14. Nulla togliendo alla recensione, che è ben scritta, quello che più mi ha lasciata interdetta sono stati i tuoi occhi.. vedere foto dopo foto come il colore cambiava (salvo penso una o due volte che forse avevi delle lentine giusto?)... che meraviglia!! *_*

    ps: però ti prego, togli i captcha!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi in una o due foto ho usato le lentine :) e cambiano anche a seconda dei colori che uso :D , i captcha nn li ho messi io vanno in automatico e sono antirobot dovrei sostituirlo con l approvazione se nn li volete xD non so se ci riesco ahahha devo vedere, baci :)

      Elimina
  15. ho pure io questa palette ed è veramente bellissima, ha solo un paio di settimane per ora, quindi è sempre nuova. Ma mi domandavo, sarà una mia impressione, io ho occhi castani e capelli castani, pensavo i miei colori quindi fossero i marroni, invece mi pare di stare meglio con i rosa....possibile??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciau i marroni si possono usare su tutti tutti i colori di occhi in teoria :), però ovviamente a meno che non fai uno smokey marrone scuro di solito non risalta i colori marroni, il rosa fa spiccare molto il colore marrone e sta molto bene... è normalissimo :) di solito anche il verde e il viola li fanno risaltare :), però è un colore di occhi fortunato, è difficile che qualcosa stia davvero male non so se mi spiego, baci, questa palette è un must per me <3

      Elimina
  16. la voglio *-* Ziaaaaaa ecco il regalo ke puoi farmi a natale!!! xD

    RispondiElimina
  17. recensione super completa super brava tizi! è un prodotto così sfruttabile. lo hai maciullato per una nobile causa xD adoro le palette vissute

    RispondiElimina
  18. La elegantissimi è anche una delle mie palette preferite,complimenti per la recensione!!!!

    RispondiElimina
  19. bellissima recensione tizy la vorrei prendere anche io solo x i marroni xke in realtà i rosati c'è li ho gia in ombretti singoli di altre marche quindi non so se mi converrebbe xro anche il packaging è irresistibile! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ci sono rosa :) prendila :) uno è un color carne sul pesca va benissimo come blush :)

      Elimina
  20. ...ciao cara indubbiamente i colori sono bellissimi...davvero molto eleganti e fini...
    ma tu sei bravissima a realizzare make up... *_*
    ti aspetto da me....potremmo seguirci se ti va
    kiss e buon inizio settimana
    vendy

    NEW POST
    follow me on:
    the simple life of rich people blog
    instagram @ thesimplelifeofrichpeople

    RispondiElimina
  21. che bell'articolo :D mi piace vedere finalmente una blogger di cosmetici che USA i suoi prodotti xD poi sei davvero bravissima =O siamo sicuri che non nascondi un diploma??? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah nono nessun diploma xD (HO solo quello di maturità classica :P)

      Elimina
  22. bella review :)...anch'io amo questa palette e la utilizzo tutti i giorni :)

    RispondiElimina
  23. Smoking perché non lo usi per sfumare i colori ai bordi?
    è il motivo per cui l'ho comprato io :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uso noisette o butterfly per quello scopo XD ultimamente sto usando anche toni freddi... però di solito io sono l anti freddo ahah

      Elimina

No spam ^_^ grazie
tuttavia potete lasciare il link del vostro blog (non di un post a meno che non centri con quello che ho postato io ;) )
si ritengono spam:
*Annunci come passa da me perchè mi sono iscritta.
*Scambi di commenti sotto i post.
Commentate solo se avete letto qualcosa =)
I commenti sono molto apprezzati, lasciate un segno del vostro passaggio =)