lunedì 19 novembre 2012

Review del mio fondotinta preferito - Revlon photoready compact

Salve! Mi accingo a continuare la mia amata saga dei preferiti ^_^ e oggi è giunto il turno del fondotinta :D! Un prodotto make-up fondamentale quasi x tutte... a meno che non abbiate una pelle "immacolata"... Ovviamente in quel caso potete benissimo farne a meno :)
Inizio a presentarvi il prodotto tramite alcune foto che spero siano il più chiare possibile ^_^
Guardiamole assieme... capiremo subito che ha un packaging e texture particolare e diverse dal solito...



 Un retro davvero eloquente xD, in pratica viene detto che è un prodotto in crema che si liquefà istantaneamente per completare la copertura e una superiore sfumabilità... ha il finish di una polvere leggera, e lascia un risultato uniforme e impeccabile visibile in ogni punto del viso esposto alla luce... ( credo che il senso sia questo ). Per spiegarmi meglio questo fondotinta contiene dei pigmenti fotocromatici che riflettono la luce creando un effetto naturale sul viso.
Per quanto riguarda gli ingredienti attivi il titanium dioxide è un opacizzante naturale con 2 pallini verdi :)
Questo prodotto fa parte della linea photoready che consta di due fondotinta (uno liquido e uno compatto), un correttore e una cipria.
COLORI: Dal 100 (il più chiaro che io non sono riuscita a trovare purtroppo) alla 450 che è la più scura... ovvero abbiamo come colorazioni la 100,150,200,250,300,350,400,450 non so bene se in italia sia disponibile tutto il range delle colorazioni! Io non ho acquistato il prodotto in profumeria e ho preso questa colorazione che sembrava leggermente più chiara in foto (perlomeno sembrava un 150) per chi è molto chiaro e non vuole alterare minimamente il proprio colorito o non riesce proprio ad utilizzarla credo debba prendere proprio il 100 perchè questo colore è già abbastanza scuro... ho letto da qualche parte che corrisponde ad un NC30 di mac ... considerate che chi è molto chiaro arriva ad essere un NC15 (parlo sempre di persone con un sottotono neutro e giallino... ovvero sul beige in parole povere).
Devo dare però un gran punto a favore a questo prodotto perchè davvero quando lo applico tende quasi ad adattarsi al mio colore e a non scurirmi il viso... perciò se si sbaglia di una tonalità è davvero possibile utilizzarlo senza fare salti mortali per evitare uno stacco enorme sul collo e dècolletè (bisogna sempre stenderne una piccola quantità lì per sicurezza ^_^ anche perchè il collo è quasi sempre leggermente più chiaro, perchè è una zona meno sottoposta ai raggi del sole).
PACKAGING: quasi perfetto :), esternamente è proprio come piace a me un prodotto piatto, rettangolare che occupa poco spazio e con le scritte bianche su sfondo nero ^_^, confezione elegante a parer mio... mentre l'interno all'inizio potrebbe creare qualche problemuccio XD, infatti dopo quasi un anno ho dovuto togliere una "cornice" che c'era all'interno del quadrante con il fondotinta ^_^, (entrando nel dettaglio il quadrante è dotato di una reticella con una trama molto fitta che contiene il prodotto sotto di sè) per il resto è davvero funzionale anche per ciò che riguarda la confezione, proprio perchè ha un piccolo "vano" contenente un applicatore incluso (spugnetta in lattice)che dopo un po' butterete (come ho fatto io), e uno specchietto (adatto a chi deve traccarsi in un luogo senza specchi) anche se la visuale risulta essere abbastanza limitata. Contiene 10 g di prodotto.
SCRIVENZA: modulabile... da medio bassa a medio alta, senza mai creare un effetto mascherone, unto e bisunto xD, ma davvero un effetto naturale... NON mette in evidenza i pori, non li fa uscire all'infuori (è uno dei pochi fondotinta che non me li fa uscire), mi posso ritenere mooolto soddisfatta no? :P
TEXTURE: accennata un po' prima, non è compatta, non è completamente liquida, ma si rivela una specie di mousse molto piacevole al tatto e leggera che non occlude i pori :D e cosa importante non vi chiederanno:"ma indossi il fondotinta?"
DURATA: dura quasi tutto il giorno almeno di inverno :), di estate leggermente meno, ma non lucida presto specie se fissato con la cipria. Per me è un prodotto abbastanza long-lasting , (basta pensare al fatto che giuliana makeupdeligh l'ha usato per un trucco sposa), ergo posso confermare l affidabilità della sua durata.
APPLICAZIONE: Non può essere applicato con le mani proprio a "causa del packaging", non va bene il pennello a lingua di gatto classico da fondotinta :), ritengo più adatti o la spugnetta in lattice, o il buffing brush CLICCALO QUI: http://www.vampyvarnish.com/wp-content/uploads/2011/12/Real-Techniques-Your-Base-Core-Collection-8.jpg o uno stippling brush CLICCALO QUI: http://4.bp.blogspot.com/-6IG1hr-Wh7o/T1VWLOIaEqI/AAAAAAAAFsc/7eVZtJkDXBg/s1600/real+techniques+stippling+brush+review+pixiwoo+samantha+chapman+boots+(5).JPG(però con le setole non troppo lunghe e/o larghe) sto per comprare proprio uno stippling brush (in modo che ve ne potrò dare la conferma)... Ovviamente ho cercato tra i miei pennelli quelli che potessero adattarsi di più alla funzione e che ho utilizzato senza problemi con questo fondotinta... vado a mostrarveli :) e vi mostro anche quelli con cui davvero non dovreste nemmeno provare perchè non sono proprio adatti all'applicazione (per alcuni potrebbe sembrare la scoperta dell'acqua calda ma preferisco dire tutto :D)
 Con questi due pennelli riesco a stende in maniera soddisfacente questo "fondo"
Pennello a sinistra: sembrano un po' lunghe le setole ma è un effetto ottico dovuto al fatto che è stretto :) va bene nelle zone di precisione... vicino al naso ad esempio :)
Pennello a destra: è un pennello da cipria ma che sfrutto con i fondi sia in mousse che liquidi :) non è molto largo e non la le setole lunghe... davvero ottimo ^_^ e non sono nè troppo morbide e nè troppo rigide!
 Ovviamente non tutti i pennelli da cipria possono fungere a questo scopo... perciò vi suggerisco di evitare assolutamente queste tipologie di pennello... (ve ne parlo rapidamente da sinistra a destra)
Pennello rosa: parto dal fatto che si vede che ha le setole larghe e pure "spampinate", si apre tutto e perde peli... è bocciato pure per la cipria vabbe' xD
Pennello beije: è proprio un pennello da cipria con setole larghe però anche molto fitte e troppo morbide, non è utilizzabile in altri modi :) le setole sono anche lunghe xD
Pennello nero: stesso discorso di quello beije anche se è più sfruttabile con i fondi in mousse in barattolino perchè non ha le setole che tendono ad aprirsi e sono leggermente meno morbide... ma per questo fondotinta è out.
Foto dimostrativa che serve da confronto tra i pennelli sì e quelli no :)

PREZZO E REPERIBILITà: Il prezzo è di 22 euro però non è alto perchè parliamo di un fondotinta che ha molti aspetti positivi (anche se l'inci non è naturale e ve lo mostrerò tra poco) di una marca che non nasce come low cost quindi ci stà xD, io l'ho pagato 10 euro da una ragazza su fb ma non aveva le colorazioni chiare ^_^'. La reperibilità è buona, nel senso che lo si trova in quasi tutte le profumerie... ergo 0 spese di spedizione :).

INCI: Trovare l'inci di questo prodotto mi ha fatta letteralmente dannare... nel senso che non lo si trova su google... perciò tenetevi stretta la foto che vi sto per mostrare xD, ok non è fatto vi vitamine xD però io non trovo influenze negative sulla mia pelle quando lo uso e l'ho quasi finito... infatti non sono riuscita a swatcharlo :( , io giustifico i rossi in basso che non calcolo mai ... qualche rosso per il fatto che c è un spf 20 che è media come protezione e non c è paraffina o derivati (dovrei averci visto bene)
GUARDIAMOLO ASSIEME:




CONSIDERAZIONI PERSONALI: Okay l'inci non è perfetto troviamo il dimethicone al primo posto... ma non noto un inci eccessivamente dannoso, con paraffina ecc ecc :), non mi ha mai fatto uscire sfoghi... cosa che con altri fondotinta mi è successo :P e tenete conto che le tanto gettonate bb cream sono piene di schifezze allucinanti (quasi tutte)... la mia pelle rigetta completamente i fondi troppo siliconici (Ex. HD di mufe), mentre questo riesco a tenerlo tutto il giorno senza occludere i pori... contiene spf 20 che è una protezione davvero ottima per l'inverno,l'autunno e la primavera =), lo consiglio dalle pelli secche fino a quelle miste tendendi al grasso... su quelle molto grasse non saprei! :D Molto probabilmente esso contiene qualche schifezza perchè ha la protezione solare... basta guardare l'inci dei solari che sono pure incolore e non coprono discromie... Ergo secondo me è un ottimo compromesso... Vi dico un'ultima cosa :) non so se seguite VaneSwallow su youtube :) ma ha appena recensito in un video un fondotinta tutto tutto bio verdissimo vi dico della lavera... e le fa uscire degli sfoghi allucinanti :) e non è l'unica a cui l'ho sentito dire... Mentre so che questo fondotinta è stato usato da ragazze con couperose e altri problemi e si sono trovate benissimo :) anche perchè li attenua leggermente e rende la pelle fotogenica! VOTO: 9 purtroppo l inci non perfetto e l'applicazione che non può esser fatta con le mani, fa perdere un punto ^^

Alla prossima ^_____^ bacioni spero vi possa essere utile! fatemi sapere se avete questo fondotinta, se vi piace o no, qual è il fondo che odiate e amate di più, se vi piacciono altri prodotti revlon :D

ciau *_*


24 commenti:

  1. Anche io lo adoro! Quando vado di corsa è sempre la mia prima scelta. Il mio colore è il 200, ma se non vado errata, le colorazioni sono sono 200-250-300-350-400 (forse 450) le 100 e 150 forse sono solo oltreoceano perchè qui non le ho proprio mai viste nemmeno quando presentarono la nuova linea!
    Per l'applicazione io mi trovo benissimo o con una spugnetta in gommapiuma o con il pennello a lingua di gatto duofibra di revlon proprio, te lo consiglio!
    Smacckkkkk smaaacccckkkkkk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qanto costa il pennello revlon? cmq sto prendendo un duofibre zoeva da una ragazza su fb:) credo andrà bene :D ecco infatti ho scritto oppure no? ricordami che nn sapevo se ci fossero in Italia XD

      Elimina
    2. Mi pare costi una decina di euro, io l'ho avuto in dotazione quando ho fatto il corso di Make Up Artist, ma l'ho visto in coin più o meno a quel prezzo, vorrei comprarne un altro paio da tenere come scorta! ^^

      Elimina
    3. ooh se nn mi troverò bene con quello zoeva e se lo trovo ci faccio un pensierino :D

      Elimina
  2. ps: ottimo anche il correttore della stessa linea, io uso il 4, il più scuro! E' in sitck ma molto morbido (non tende ad indurirsi) e lavora bene anche sulle mie occhiaie che di solito necessitano di un pescato! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo ^_^ anche se shiseido nn lo abbandono :) cioè ho trovato il mio amore *_*

      Elimina
  3. non ho mai visto questo prodotto sai? forse perché non ho guardato bene! appena finisco un fondo lo provo. mi incuriosisce molto la consistenza. spero che non secchi troppo una pelle tendente al secco ; ;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me non secca la pelle ^_^ in inverno poi la mia diventa mista-secca e nn mi segna ^_^ ovviamente tu idrata la pelle come fai di solito :)

      Elimina
  4. uff io non troverò mai il mio colore coi fondi revlon!!! sighhhhh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eeh io mi arrangio in italia partono da colori scuri -.-

      Elimina
  5. In genere non uso mai fondotinta (non ho problemi particolari di pelle, qualche brufoletto sporadico ogni tanto) però questo sembra un ottimo prodotto! Caspita Tizy hai scritto una recensione con i controfiocchi, è completissima :)
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie ^____^ eh sì, ci perdo mezza giornata è vero, ma ne vale la pena (credo) <3

      Elimina
  6. Ciao tyzi...ottima recensione,mai provato...mi incuriocisce tanto però...ciao al prossimo

    RispondiElimina
  7. Ciao cara... ma che bel blog che hai!! Mi piace moltissimo.. infatti sono diventata una tua nuova follower... di revlon io non ho mai provato nulla anche se certe cose mi sembrano valide!
    Se ti va, passa da me qualche volta! http://makeupdolls88.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie ^__________^ cmq si io ho solo il fondo ma anche altre cose nn mi sembrano malaccio :D

      Elimina
  8. La Revlon è forse una marca,l'unica marca che non ho mai provato..
    Però io di solito sono molto più propensa ad usare fondotinta liquidi o..creme colorate
    Le sento più "adatte" alla mia pelle non amando l'effetto maschera

    Bella review...piuttosto accurata! ;-)

    RispondiElimina
  9. ciao Tizy, ottima review...una domanda:ma secondo te è adatto all'estate?
    grazieeeeeeeeee
    ps:nuovo post da me :)

    RispondiElimina
  10. non c'è la paraffina ma l'inci è bruttarello uguale, è pieno di siliconi e altre schifezze... c'è pure il boron nitride, se me lo mettessi in faccia io mi riempirei di brufoli...

    io credo di non aver mai provato niente di Revlon...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non l'avevo notato il boron nitride T_T è quello che sta nei prodotti the balm se non erro t.t, ma il fatto è che a me non provoca nulla a differenza di altri fondi siliconici xD

      Elimina

No spam ^_^ grazie
tuttavia potete lasciare il link del vostro blog (non di un post a meno che non centri con quello che ho postato io ;) )
si ritengono spam:
*Annunci come passa da me perchè mi sono iscritta.
*Scambi di commenti sotto i post.
Commentate solo se avete letto qualcosa =)
I commenti sono molto apprezzati, lasciate un segno del vostro passaggio =)