mercoledì 18 marzo 2015

REVIEW ORCHIDEA biopastello labbra *** novità neve cosmetics *** "un tocco di colore elegante per i più esigenti"

Buonasera dolcezze! sono contenta di potervi parlare dell' ultima novità in casa Neve cosmetics, sbocciata con la primavera, perchè l'ho ricevuta in anteprima. Ovviamente io preferisco dare l'anteprima sulla pagina e poi parlare approfonditamente sul blog dopo aver provato il prodotto per due settimane, essendo un prodotto make up è più che sufficiente.
La novità in questione è la biopastello labbra orchidea, accompagnata da magnolia, che al momento non posso recensirvi però, ma al massimo vi metterò lo swatch di un'altra blogger :).


Vi mostro la matita orchidea, appena arrivatami e mai temperata, qui sotto.


Il nuovo formato delle biopastello, conciso con l'uscita di invidia e sfilata, è molto conveniente, offrendoci il 30% in più allo stesso prezzo di prima! (esclusa l'iva che ha colpito tutti gli ecostore)
Eccola invece dopo i vari utilizzi qui:

Vi mostro i paragoni con altre biopastello neve, (non tutte ma solo quelle che potrebbero sembrare simili)  e poi un paragone anche con rossetti!


Come notate non è uguale a nessuna delle pastello già esistenti, anzi nella seconda foto in basso le differenze tra amore e orchidea si acuiscono. Amore è la più chiara di tutte quelle mostrate, inoltre ha un finish satinato e tende al rosa/beige/pesca, mentre orchidea è un rosa scuro smorzato, più puro come colore. Fenicottero un rosa shock molto brillante, sfilata un fuchsia con una punta di rosso amaranto meno opaca di orchidea e anche più morbida come mina.


Qui invece ho aggiunto strawberry sundae rossetto neve cosmetics, che non c'entra davvero nulla con orchidea, e tre rossetti mac all'estrema destra dopo orchidea, nessuno somiglia ad orchidea, ma on hold può essere abbinato ad amore, anche se è un pescato freddo e non caldo.


Questo è lo swatch, ed è evidentemente diverso dal colore delle mie labbra, ma resta delicato e raffinato, dando un piccolo tocco di colore anche per le più "paurose" nel portare rossetti che non siano esplicitamente nude.

Vi mostro un attimo degli swatches secondo me  fedeli di Stefania, ladywriter83




Vi mostro il trucco che ho pubblicato un po di tempo fa sulla mia pagina, con indosso orchidea e altri prodotti sempre Neve Cosmetics e in più le mie prime impressioni.
-‪#‎mangabrows‬ light copper & henna red
-Palette ‪#‎delight‬ ‪#‎trinacria‬ ‪#‎route66‬ ‪#‎jetlag‬ ‪#‎texas‬ ‪#‎tacco12‬ ‪#‎pacifico‬nella rima inferiore
‪#‎biopastello‬ ‪#‎terra‬
-matita @kiko smokey eye pencil ‪#‎verde‬ lavish oriental
-‪#‎precisioneyeliner‬ Mulac Cosmetics
‪#‎elegantissimi‬ ‪#‎etoile‬ ‪#‎butterfly‬ ‪#‎noisette‬ ‪#‎croissant‬ ‪#‎espresso‬
-‪#‎lefilmnoir‬ mascara NABLA Cosmetics
‪#‎goddesoflove‬ Makeup Revolution Italia
-‪#‎bombay‬ ‪#‎nevecosmetics‬
-@avril terra ‪#‎camel‬ Effetto bio - bioprofumeria Emoticon heart
-cipria ‪#‎illuminismo‬ 


Impressioni all'epoca che si sono confermate nel tempo! Infatti ho temperato la matita 3 volte :).

Vi posso dire che la biopstello #orchidea è davvero duratura e non lascia stampe, resiste a cibi asciutti tranquillamente e a bevute. Il colore è particolare ed elegante, ottimo sia per il giorno che per la sera , sia con occhi carichi che nude...

COLORAZIONE: rosa scuro smorzato
PIGMENTAZIONE: 9.5 appena si poggia la matita sulla mano e labbra, facendo una pressione minima rilascia colore perfettamente fin dal primo strato.
DURATA: Alta, ma non altissima come una tinta labbra (ovviamente), non lascia stampe e resiste a merende e panini non unti, bevute e chiacchierate per tante ore (almeno 6 ore). Sbiadisce senza lasciare macchie, lascia il contorno solo se si mangiano zuppe e cibi oleosi (a questo non resiste nemmeno una tinta labbra, che a contatto dell'olio si dissolve macchiando terribilmente tutto il viso e mento o.O).
CONSISTENZA: Nè troppo morbida e nemmeno dura, a metà strada tra sfilata e vino e si fissa sulle labbra molto bene.
QUANTITA': Mina colata 1,50 diametro 4 mm
STESURA: Confortevole e omogenea, fin dalla prima passata, non crea discromie sulle labbra
FINISH: demi-matte
PROFUMAZIONE: leggermente di pastello, e legno, ma molto delicata.
INCI:Octyldodecyl Stearoyl Stearate, C10-18 Triglycerides, Olus Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Mica, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, Ci 77891, Ci 15850, Ci 77492, Ci 77499.

L'inci è formulato senza ingredienti dannosi
√ senza parabeni, siliconi, petrolati nè componenti animali.
√ formulato per ridurre i rischi di allergia e senza profumo.
√ adatto anche a vegetariani e vegani.
√ rigorosamente Made in Italy.
√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!
PAO: 12 mesi, ma le matite durano davvero tanto, le reputo un ottimo investimento!
PREZZO: 4.80 attualmente , fino alla mezzanotte ci sono le spedizioni a 1,99 euro, sul sito neve cosmetics, al raggiungimento dei 19 euro.
REPERIBILITA': sul sito neve cosmetics  cliccando sul collegamento ipertestuale. E in tutte le bioprofumerie rivenditrici.
LA MIA ESPERIENZA: Questo biopastello labbra è una garanzia, ho continuato ad usarlo ancora (poiche per impegni e motivi di salute, ci ho messo un po' di tempo a scrivere il post), l ho utilizzato anche per diversi sabati e mischiato ad altri biopastelli neve su una mia amica, o per uscire senza truccarmi per bene, e risulta adatto ad ogni occasione, resiste davvero bene, a pasti non eccessivi, merende, bevute, non fa assolutamente stampe!

CONSIGLIO: A tutti, il colore si adatta facilmente a tutti, consiglio con discrezione invece a ragazze con tratti e pelle molto scuri. A chi vuole un prodotto che non sbava e comodo da applicare.

SCONSIGLIO: A nessuno, o cmq a ragazze molto scure e anche molto calde, o chiunque ama un altro genere di colore, è una scelta soggettiva.

VOTO: 9.5 

Vi ricordo che la mia opinione non è invariata dal ricevimento del prodotto, ma fedele al mio utilizzo e alla mia esperienza, nonchè da anni una consumatrice di questo marchio.

Spero vi sia piaciuta anche questo mio post, ho appena ricevuto in regalo la matita magnolia <3 da Noi amanti del make up, e potrò farvi qualche altra comparazione e un altro post qui sul blog :*
Lasciatemi i commenti se vi va , sapete che mi piace leggere e rispondervi sempre ^_^.



16 commenti:

  1. Come dico sempre, sei unica,e concordo con te nell'aver aspettato x recensire questo prodotto!!! Posso dirti che hai fatto un lavoro straordinario, è molto dettagliato e avendola provata anch'io confermo che la durata è molto buona. Su di me il colore risulta molto più chiaro,e tu sai che io amo molto di più I colori scuri,ma questa mi piace come mi sta!!! Spesso leggo recensioni che sembrano meccaniche e copiate, tu invece riesci sempre a sorprendermi,sei sempre precisa ma soprattutto molto molto veritiera ed è questo che apprezzo e valuto!!! Ti rinnovo lo straordinario lavoro fatto e aggiungo continua così!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao tesoro :), sì per pelli un po poi scure è leggermente chiara, ma molto bella e adattabile rispetto ad altre molto chiare! sono davvero contenta ti piaccia la recensione :* e che pensi questo di me ^_^

      Elimina
  2. è strepitosa *_* su di me non risulta però così carica come a te :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono softissima tesoro cmq grazie !!

      Elimina
  3. Recensione stupenda e accurata, su di me è un po' più spenta ma la amo comunque <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesii xmq si su di me risultano tutti più vivi i colori per come sono chiara

      Elimina
  4. L'ho comprata da poco ma concordo sulla tua opinione, la trovo ottima! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh che bello ! Mi fa piacere 😍. Cmq ho iniziato a provare magnolia e dura molto anche quella è nn fa stampe e non sbava

      Elimina
  5. I tuoi sono sempre degli ottimi consigli cara e poi rimango sempre estasiata dai tuoi make up, bravissima e complimentissimi!

    RispondiElimina
  6. anche io ho Orchidea e l'adoro! credo che le matite di neve siano ottime per dare un tocco di colore in più ed essere discrete allo stesso tempo!
    invece illuminismo so che è uscita da poco..ho visto che l'hai usata per il tuo trucco..come ti ci trovi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara hai ragione ! Ascolta illuminismo l ho recensita a dicembre e surreale la provo domani :*

      Elimina
  7. Voglio Orchidea! E' semplicemente stupenda *_*

    RispondiElimina
  8. Trovo che magnolia sia stupenda! è il colore che davvero cerco ovunque ma non trovo mai :D
    baci <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bellissime entrambe davvero ma orchidea da un effetto piu sano e sofisticato *_*

      Elimina

No spam ^_^ grazie
tuttavia potete lasciare il link del vostro blog (non di un post a meno che non centri con quello che ho postato io ;) )
si ritengono spam:
*Annunci come passa da me perchè mi sono iscritta.
*Scambi di commenti sotto i post.
Commentate solo se avete letto qualcosa =)
I commenti sono molto apprezzati, lasciate un segno del vostro passaggio =)