martedì 16 giugno 2015

Review swatches comparazioni e make up YUMTINT by Neve Cosmetics " la golosa tinta lucida super modulabile dal sapore di frutta fresca "

ciao tesori! Approfitto di questa review , per poter tornare sul blog con altri post, ogni tanto mi concedo una pausa divertimenti XD.
Vi parlo del nuovo prodotto di Neve cosmetics, che ho potuto ricevere in anteprima e desideravo tantissimo!!! Non posso che ringraziarli davvero per tutto, per le mail, per la collaborazione e i complimenti che a volte mi fanno !
Oggi è l'ultimo giorno di promozione sul loro sito con yumtint a 7,50 anzichè 9.90 euro e spedizioni gratis per tutto il catalogo spendendo piu di 25 euro , quindi cerco di farvi in tempo la recensione con i paragoni e swatches, il più completa possibile.

Vi mostro il prodotto appena ricevuto *-*

Avrei voluto fare le foto strafighe come le mie colleghe, ma non ho proprio potuto :P

Vi mostro subito gli swatches così inizio a parlarvene e poi vi mostro e vi faccio delle comparazioni utili


* potete vedere da qui l'estrema modulabilità del prodotto e la capacità di non lasciare strato melmoso/burroso.

- Cosa dice l'azienda? 
Balsamo-trattamento per intensificare naturalmente il colore delle labbra mantenendole morbide, golose ed idratate grazie ad una sinergia di ingredienti naturali e vegetariani. 
Il particolare pigmento rosso fragola dello stick applicato vira il colore delle labbra rendendole più vivaci e glamour. Formula arricchita con prezioso olio di argan nutriente ed olio di vinaccioli, per labbra semplicemente da baciare!


- Sono d'accordo con la descrizione che ne fa Neve Cosmetics , anche se avrei portato più avanti il concetto di tinta lucida idratante, per non confonderlo con la consistenza, secondo me un po' diversa che ha il pillow lips, il loro balsamo trattamento per eccellenza.

Vi mostro i due make up in cui l'ho usato in modo differente, l'ho usato tante altre volte per uscire anche struccata o solo con mascara, perchè lo sto apprezzando tantissimo come tipologia di prodotto!

Qui ho fatto 4/5 passate di prodotto sulle labbra, e non cola assolutamente come un burro cacao comune! E poi perchè non provarlo anche sulle guance? Con 4 striscioline parallele e le dita che sfumano, si ottiene un effetto sanissimo, naturale e duraturo, che non unge!!!

Qui ho realizzato un trucco più aggressive su occhi e guance e ho deciso di fare due passate sottilissime di yumtint solo sulle labbra! Effetto carinissimo e modulabile per bilanciare occhi e labbra, che torna sempre utile.

SCHEDA COMPLETA YUMTINT

COLORAZIONE: Una sola colorazione, rosso/fuchsia fragola molto modulabile, da un velo di colore ad un rossetto molto glossy ed intenso, vivace, estivo!
- Sarebbe bello, come ho letto su il mondo di ciulla, qualche altra colorazione, magari un kit di 4 colori super scontato, che dite?
Anche se questa colorazione è pressocchè universale e si adatta a tutti benissimo.

PACKAGING E QUANTITA': Uno stylo di 2 ml, sottile per consentire un applicazione precisa, data la possibile intensità che si può raggiungere con due passate! Avrei preferito una grandezza di 2,8 ml però ;P, visto che si può usare anche come blush *-*
La confezione è fuchsia con l'inci a contrasto bianco, che finalmente si legge! Il tubetto invece è a metà tra il color ciliegia e il fragola.

PROFUMAZIONE: Di fruittella, *_* più intensa subito e col tempo diminuisce, ma il sapore resta di frutta fresca , molto goloso!

SCRIVENZA/MODULABILITA': La foto degli swatches parla da sola, ma vi ripeto che scrive gia sfiorando il braccio e con più passate ha una pigmentazione bella elevata.

SFUMABILITA': questo prodotto non è solo modulabile ma anche molto sfumabile, ci troviamo di fronte ad un prodotto cheek and lips, da non sottovalutare! 

MORBIDEZZA: MEDIO/ALTA , non eccessiva, il prodotto non cola dalle labbra

TEXTURE E FINISH: Texture quasi gellosa/tinta come quelle in gel giapponesi, ma sotto forma di stick, il finish è super lucido e brillante, ma non satinato, come descritto dal sito e come quello del pillowlips.

DURATA: Senza bere e mangiare resta intatto per almeno 4/5 ore , sbiadisce bevendo e va via mangiando, non mi si è stampato sul mento perchè si aggrappa alle labbra, mentre sbiadisce lascia le labbra "tinte" e idratate, con un effetto naturalissimo, senza macchie. Per questo tipo di prodotto è un ottimo risultato *-*

PESANTEZZA: Non si sente, è come non averlo, è confortevole e anche sulle guance, per il quale non è stato concepito, ma a me piace anche usarlo li ^-^. Non appiccica e non unge .

APPLICAZIONE: Direttamente dallo stick è davvero pratica e facile! sia per occhi che guance, però ho provato anche a tamponare le dita per un effetto quasi impercettibile ma salutare (purtroppo ero struccata e non ho foto)

LONGEVITA': La longevità in questo caso dipende molto dall'uso che ne facciamo, usandolo sempre a colore pieno, quindi stratificandolo, o usandolo sempre per labbra e guance si consumerà più facilmente, poi dipende anche dalla grandezza delle labbra xD. Si consuma abbastanza facilmente ma relativamente meno del pillowlips che era come se si sciogliesse mentre si consumava...

PREZZO E REPERIBILITA':  al momento 7,50 sul loro sito e tutti i rivenditori aderenti <3 lo trovate qui: http://www.nevecosmetics.it/it/lip-care/693-yumtint-color-enhancing-lip-balm.html
penso che sia giusto questo prezzo, tenendo conto della lavorazione superiore rispetto ad una biopastello o cialda, però trovo alto il prezzo pieno di 9.90.

INCI  Caprylic/Capric Triglyceride, Olus Oil/ Olus (Vegetable) Oil, Ricinus Communis Seed Oil/Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Cera Alba (Beeswax), Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (Carnaruba) Wax, Hydrogenated Vegetable Oil, Argania Spinosa Kernel Oil, Candelilla Cera/Euporbia Cerifera (Candelilla) Wax, Mica, Helianthus Annuus/ Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Huile De Dictyopteris/Dictyopteris Oil, Vitis Vinifera Seed Oil/Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Tocopherol, Talc, Geraniol, Limonene, Linalool, Parfum (Fragrance).
May Contain (+/-): CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides).

√ senza siliconi, parabeni o petrolati.
√ formulato per ridurre i rischi di allergia.
√ rigorosamente Made in Italy.
√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!

Cruelty FreeVegetarian&Vegan

PAO 12 mesi 

CONSIDERAZIONI PERSONALI: Trovo questo prodotto molto estivo e valido, anche se sarebbe stato ancora più utile, dato il lancio estivo, il proporre uno yumtint con una leggera protezione solare (15 spf) ad esempio, che avrebbe giustificato totalmente il prezzo. 
Lo trovo "indispensabile" per un kit sos da viaggio e da borsetta, utile per truccarsi in treno, affiancato da un mascara, matita sopracciglia e correttore, con lo yumtint infatti si possono truccare sia labbra che guance con due soli gesti. 
Sarebbe bello se così come per le biomatite si aumentasse il prodotto portandolo ad uno 2,5/2,8 ml mantenendo lo stesso prezzo.

PRO: occupa poco spazio, si adatta su tutti i sottotoni e coloriti, si può usare anche in situazioni estreme dando una sola passata, si può usare non solo per le labbra ma anche per le guance, si può stratificare senza farlo colare fino ad un massimo di 5 passate, e lascia le labbra idratate. Il colore si aggrappa alle labbra e va via in modo uniforme, appiattendo le rughette.

CONTRO: Non è un prodotto a tenuta altissima, anche se dura abbastanza per la tipologia di prodotto, non ha spf, lo stick molto sottile deve essere maneggiato con cura. Non contiene molto prodotto.

CONSIGLIATO PER: Tutti coloro che hanno bisogno di idratazione e di un prodotto dai molteplici utilizzi e che abbia svariati gradi di intensità in poco spazio. Coloro che magari hanno le labbra rovinate e seccate dal sole/salsedine e hanno bisogno di un rossetto, ma non possono usare uno classico che secca ulteriormente. Per chi ha labbra sottili e vuole amplificarle e rimpolparle colorandole.

SCONSIGLIATO PER: In realtà non lo sconsiglio a nessuno, ma faccio degli appunti: per chi cerca un prodotto opaco che non stampi su pelle e bicchieri, chi usa solo prodotti long lasting o per chi vuole proteggere le labbra anche con spf. 

VOTO:        8.5          Partendo dal dieci toglierei già un punto per la quantità e mezzo punto perchè non ha spf (secondo me), solo perchè è stato lanciato in periodo estivo ;).  Un prodotto validissimo, e molto carino da avere nel proprio beauty! Molto sfruttabile davvero :D, adatto a tutte le età, anche a chi ha 13 anni ad esempio *-*, e anche alle labbra sottili ^-^.

ADESSO VI FACCIO LE COMPARAZIONI

YUM TINT
PILLOWLIPS
FRUITY ESSENCE LIP BALM
LABELLO FRUITY SHINE CILIEGIA



vi spiego brevemente le differenze tra questi quattro prodotti labbra
- profumazioni: la profumazione migliore e di frutta è quella dello yumtint, a seguire il labello ciliegia, ma con profumazione ciliegiosa ma sintetica che non persiste, il fruity essence puzza di sciroppo alla fragola per bambini, il pillow lips ha un odore carino ma quasi assente.
- consistenze: sono molto oleosi e unti il pillowlips e il labello ciliegia fruity, che tendono a colare
- stesura: pillowlips e fruity con 3 passate sono disuniformi
- colorazioni: vi mostro a breve un collage così possiamo giudicare assieme.
- quantità di prodotto: i due neve 2 ml, essence 3.6 g, 5,5 ml labello
- prezzi: i due neve sono più costosi, ma per tutti i pregi che ha lo yumtint, 7,50 euro vanno bene.


Ho applicato 3/4 passate di ognuno di essi, ma l'unico soddisfacente è lo yumtint Neve Cosmetics
Visto che grandissima differenza con il labello che è a base di paraffina e ha lo stick quasi più scuro dello yumtint?

Ci tengo molto ai vostri commenti, spero tanto possa piacervi il mio post e fatemi sapere se vi ispira questo prodotto ^_^

*La mia opinione è sempre sincera ed è solo frutto della mia esperienza con il prodotto in questione.

Spero vi possa essere utile questa mia recensione, per un acquisto immediato (con l'attuale promozione sul loro sito), oppure per un acquisto futuro, oppure per capire se non possa fare al caso vostro, in ogni caso spero in un vostro riscontro :). Fatemi sapere se vi incuriosisce e se L'avete provato quali sono le vostre impressioni! 

Un bacio, alla prossima ^_^ :*



27 commenti:

  1. Grazie per il confronto con il labello alla ciliegia, però è un prodotto che continua a non farmi impazzire, a te invece sta benone *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tesoro, comunque sia non c è davvero paragone col labello XD. IO lo amo il yumtint

      Elimina
  2. Che spettacolo!! Lo spettacolo tu nelle due versioni, il prodotto è bello da vedere e apprezzabile il fatto che più passate fai più e colorato e viceversa! Mi è piaciuta e molto interessante la scheda con le impressioni personali per poi concludere con una comparazione visiva di diversi prodotti, ma simili come categoria! Fb Giusy Botta

    RispondiElimina
  3. Tesorina, complimenti per la review :) come dici tu mi sembra un ottimo prodottino SOS da borsetta, per avere le labbra idratate e a posto senza dover stare lì i minuti ad applicare con il pennellino un normale rossetto. Mi piace il fatto che sia modulabile (con 4-5 passate è carinissimo) e ti quoto anche io per il fattore di protezione ... magari faranno varie versioni di YumTint con base colore diversa e perchè no, SPF ;)

    RispondiElimina
  4. Ah dimenticavo...l'uso alternativo che ne hai fatto sulle guance è WOW! *__*

    RispondiElimina
  5. Aspettavo di leggere la tua recensione x essere sicura,e devo dire che non hai deluso le mie aspettative, anzi come empire riesci a sorprendermi x la tua creatività e il tuo modo di trovare sempre usi alternativi dei prodotti, in questo devo dire che sei unica!!! Ti faccio tantissimi complimenti x il primo make-up è l'uso che hai fatto di questo fantastico prodotto, e poi stracomplimenti x il nuovo look!!! Tornando alla recensione ti dico è mi complimento x l'ottimo lavoro fatto, sei stata molto concisa e descritto il prodotto dando come sempre il tuo parere vero e sincero e questo conta molto,io personalmente l'apprezzo moltissimo!!! Ancora tantissimi complimenti!!!!

    RispondiElimina
  6. Scusami Tizy ho appena visto qualche errore di ortografia!!!

    RispondiElimina
  7. sulle guance è il TOP !!! bellissima review :* 1 bacione

    RispondiElimina
  8. Wow sono degli bellissimi colori.bellissima recensione.bravissima tizy

    RispondiElimina
  9. un post davvero interessante e ben fatto, spiegazioni dettagliate ed esaustive. devo dire che questo prodotto mi ispira molto ma ho molti prodotti labbra da finire quindi uno dei miei buoni propositi prima di comprarne altri è terminare qualcosa.

    RispondiElimina
  10. Brava tesoro.....per le mie povere labbra secche come sai andrà benissimo

    RispondiElimina
  11. È davvero un bel colore pieno, me lo aspettavo più sheer e invece! ^.^ sarei curiosa di annusarlo!

    RispondiElimina

No spam ^_^ grazie
tuttavia potete lasciare il link del vostro blog (non di un post a meno che non centri con quello che ho postato io ;) )
si ritengono spam:
*Annunci come passa da me perchè mi sono iscritta.
*Scambi di commenti sotto i post.
Commentate solo se avete letto qualcosa =)
I commenti sono molto apprezzati, lasciate un segno del vostro passaggio =)