mercoledì 20 maggio 2015

Post di presentazione e pocket reviews dei prodotti de " i Saponi della Luna " , shampoo, balsamo, maschera, burro corpo, scrub, saponi ecobio! "unici e performanti"

Ciao dolci tesori <3, per me scrivere questo post è davvero importante, perchè non era mai successo prima d'ora che qualcuno si affidasse cosi tanto ai miei pareri, e mi chiedesse davvero apertamente opinioni e consigli sui prodotti e sia sull'organizzazione di eventi. Qualche mese fa sono stata contattata da una dei titolari de "I Saponi della Luna", per dirmi che mi aveva notata tra i tanti e che le sarebbe piaciuto se guardassi gli album dei prodotti e vedessi le loro formulazioni ed inci, e come sapete è un anno e mezzo abbondante che mi sono appassionata a questo campo consultando i vari gruppi! In seguito, un mesetto prima del ricevimento, Tiziana mi ha proposto di organizzare un contest, per i vari eco-bio lover blogger e in cui si sono proposte diverse persone che seguivamo già con piacere, e anche col mio parere li hanno selezionati.
Un  bel giorno, invece suona alla mia porta il corriere GLS, era il 25 marzo e non pensavo di ricevere in 24 ore il pacco della collaborazione da Rimini *_*, al suo interno ho trovato diversi prodotti che ho potuto scegliere più alcuni prodotti a sopresa  <3 _____ <3, vi mostro la foto del pacco appena aperto:


Un pacco preparato con amore, ricco di prodotti dall'aspetto rustico, ma abbastanza curati e pucciosi, un immersione di profumi diversi, alcuni inebrianti e altri più naturali e particolari!

I prodotti I Saponi della Luna sono realizzati in laboratorio da personale qualificato, ma le confezioni utilizzate cercano di trasmettere la semplicità di un prodotto ricco nella formula, ma come se fosse "impacchettato" e rifinito da te, senza troppi orpelli e troppe pretese. Qui è la sostanza che conta! Anche se nei loro album troverete dei burri corpo e saponi di forme e colori meravigliosi,  un vero mix di efficacia e bellezza estetica. I loro prodotti in formato solido sono il loro punto di forza e di partenza e sono davvero alla portata di tutte le tasche, un vero must have!
- Vi ricordo che tutti i prodotti sono realizzati nel rispetto non solo della persona , ma anche della natura, e hanno un basso impatto ambientale, infatti non sono presenti EDTA e altri ingredienti dannosi per l'ambiente, così come le confezioni che sono in pet riciclato!
- Non sono testati sugli animali.

- TESORI <3 vi anticipo che il post è abbastanza lungo, ma assolutamente non si tratta di un testo unico, ma vi sono dei punti chiave in neretto che aiutano la lettura, e ci ho messo tutta la passione che ho per l'eco-bio per scriverlo, spero leggerete e commenterete :) (chiusa parentesi).

Ve li mostro alcuni ad uno ad uno e altri un po' per categoria, allegandovi l'inci, alcune foto dei risultati ottenuti grazie ad essi e  le mie pocket reviews, in attesa delle recensioni complete, che realizzerò per categoria di prodotto. Spero vi sia utile, perchè davvero mi sono innamorata di parecchi di questi prodotti e spero in futuro di poterli far provare a qualcuno di voi :*

PRODOTTI CAPELLI:

Per questa categoria ho ricevuto ben tre prodotti
- shampoo proteine del grano 200 ml, formato vendita 250 ml
- balsamo avocado 80 ml , formato vendita 250 ml
- maschera ristrutturante 80 ml , formato vendita ridotto, e 200 ml



LO SHAMPOO PERFETTO PER RIDONARE CORPO E LUCENTEZZA AI CAPELLI TRATTATI E SFIBRATI
Inci: Acqua demineralizzata, GC-sarcosinate,
Cocamidopropyl Betaine, Lauril glucoside, GC-tensisosoft 65, Inulina,
Proteine liquide del grano, Olio di germe di grano, Essenza vanillina,
Olio essenziale di lavanda, Olio essenziale di magnolia cempaka,
Salvacosm 701, Acido lattico.

pocket review Shampoo: La consistenza è densa ed il colore è un bianco torbido, dà da subito l'impressione di un prodotto proprio a base di grano. Ha un profumo di sandalo e allo stesso tempo di bagnetto per bimbi, di pulito.
Forma una schiumetta bianca soffice, lavante e delicata 
come lo uso? metto 8/10 ml di shampoo in un barattolino vuoto, lo riempio di acqua, lo scuoto e lo massaggio sulla testa e lavo il tutto, poi prendo una puntine senza diluirlo e lo ripasso e fa un bel po di schiuma e lava davvero bene ma nutrendo.
risultati:  capelli subito morbidi, lucenti, districati, aiuta anche i capelli ad essere naturalmente lisci e riesce a togliermi la forfora causata da tensioattivi troppo aggressivi per me. (nonostante lo shampoo adatto per questa funzione sia il rosmarino e lavanda), i capelli crescono più velocemente e più sani, e sono rinvigoriti e ristrutturati dalla radice alle punte! I capelli restano puliti per 5/6 giorni <3

*Questo risultato si è prolungato nel tempo, infatti vi mostrerò altre foto più in basso nel post.
Ingredienti chiave: (secondo il mio parere) mix delicato ma lavante di tensioattivi, olio di germe di grano e proteine liquide del grano che ristrutturano e disciplinano il capello, olio essenziale di lavanda che combatte anche la forfora e seboregolarizza i capelli, gli oli essenziali sono in generale lucidanti per i capelli.
PREZZO: 8 euro 250 ml
VOTO: 10 lo adoro alla follia!
PRODOTTO MUST HAVE 


MASCHERA CAPELLI PRE SHAMPOO RISTRUTTURANTE
Con semi di lino, cocco e argan
RINFORZA I CAPELLI TRATTATI E SFIBRATI, FORTIFICANDOLI E RENDENDOLI PIU' LUCENTI
SI CONSIGLIA L'USO 2/3 VOLTE AL MESE
iNCI: Gel di semi di lino, Olio di cocco, Olio di ricino, Esterquat, Miele artigianale Bio, Burro di cacao, Cocco disidratato, Olio di argan bio equosolidale, Olivem 1000, Alcool cetil stearilico, inulina, Proteine del grano, Fragranza cocco, Salvacosm, Acido lattico.

BALSAMO AVOCADO:
RINFORZANTE
Acqua demineralizzata, Glicerina, Esterquat
Alcool cetil stearilico, Proteine liquide della seta
Olio di Avocado bio, Olio di cocco bio, Inulina
Burro di karitè Bio, Fragranza Avocado, Salvacosm, Acido lattico


Pocket review balsamo: La consistenza è di una crema bianco ottico, con una percentuale di acqua che la rende facile da massaggiare tra i capelli, rendendo quasi inutile anche la tangle teezer, scioglie i nodi da sè, profumo inebriante di avocado fresco *_*.
come lo uso? Avendo i capelli decolorati ne applico una bella noce grossa e lo tengo in posa dai 30 min in su solo sulle lunghezze e dopo aver fatto lo shampoo, devo dire che non appesantisce i capelli per nulla! Lo passo con le dita distribuisco meglio con la tangle teezer
risultati: Capelli lisci, lucidi, morbidissimi, profumati (ma va via), districati senza nodi, il fusto risulta rinvigorito e pieno e non si rovinano dormendoci su a contatto con il cuscino, un vero miracolo per me!  <3 
Sono disperata perchè l'ho quasi finito ed è il balsamo migliore che avessi mai provato, mi piacerebbe provarlo in combo con lo shampoo avocado!


Ingredienti chiave( secondo me)  proteine liquide della seta che riempiono io capello e lo rendono sano e lucente, olio di avocado rinforzante e lucidante e olio di cocco che non appesantisce il capello. Il burro di karitè nutre il capello.
 PREZZO: 9 euro 250 ml
VOTO: 10! devo sbilanciarmi tanto anche per lui *-*
PRODOTTO MUST HAVE

Pocket review maschera: La consistenza è più densa e compatta ed ha un color panna scuro, l'odore di cocco ma di oli naturali l'ho corretto con 4 gocce di olio essenziale di arancio e 4 di o.e. di limone per conferirgli un odore definito ed energizzante oltre a dargli un lieve potere lucidante.
come lo uso? Prelevo con le dita una noce non troppo grande e la passo tra i capelli prima dello shampoo o a volte dopo lo shampo ma mixato con il balsamo avocado. Mi aiuto con la spazzola tangle teezer poichè scivola meno tra i capelli rispetto al balsamo, la maschera infatti è perlopiù nutriente e rinforzante.
risultati: capelli nutriti e forti, che necessitano della passata finale del balsamo avocado per essere districati alla perfezione e lucentissimi. 
Questo prodotto dura più di un comune balsamo e lo utilizzo 4 volte al mese, ne basta davvero poco.


Scusate il pigiama e il mio faccione orrendo struccato ma la pelle però devo dire che è ben pulita da imperfezioni, dopo vedrete grazie a quali prodotti, in questo post <3
Ingredienti chiave (secondo me) oltre l'esterquat comunissimo ingrediente di balsami e maschere, si trova il gel di semi di lino che fa da anticrespo e conferisce una base più densa e corposa rispetto all acqua. L'olio di ricino e di cocco, l olio di argan equosolidale, il burro di cacao e il miele artigianale bio. Olivem 100 e anche le proteine del grano, anche se in presenza minore.
PREZZO: 9,50 80 ml/ 19,50 200 ml. Un prodotto ricco e prezioso da dosare bene.
VOTO: 8,5 un prodotto davvero valido, ma che  ha bisogno della passata di balsamo finale, quindi necessita in un altro prodotto su di me. (Capelli decolorati).

PRODOTTI CORPO:
 Anche per questa categoria  ho ricevuto 3 prodotti 
- Burro corpo agrumi in formato vendita 60 gr
- Scrub corpo coffee break  in sample penso 40 gr circa, formato vendita 100 gr
- Pasta all acqua 80 ml in sample, formato vendita da 120 ml e 250 ml






*Il mio vasetto in pet di pasta all'acqua, purtroppo l'etichetta si è sciolta, ma sarà migliorata! Restano 40 ml su 80 ml
- Come si sono ridotti lo scrub coffee break e il burro corpo agrumi e io SONO DISPERATA PERCHE' LI AMO!!!

Pocket review burro corpo: E' un prodotto solido e circolare di colore panna giallino e a contatto con il calore delle mani e pochissima acqua calda (ma poi bisogna farlo asciugare per bene) profuma deliziosamente di agrumi, sprigiona la sua cremina burrosa/un po' oleosa davvero nutriente che massaggiata al corpo, dopo un bel massaggino si fonde perfettamente e rende la pelle velutata.
come lo uso? Lo strofino sulle mani, con le temperature fredde ci passavo poche gocce di acqua calda, per risparmiare tempo , e lo passo direttamente sulla pelle delle gambe e del corpo. Lo utilizzo dopo aver fatto il bagno/doccia e dopo lo scrub coffe break che prepara davvero bene la pelle a questo step. 
Quanto?: 1/2 volte la settimana, sì,avete letto bene *_*, invece prima spalmavo creme ogni giorno o quasi -.-' senza alcun risultato o.O.
risultati: Pelle liscissima, nutrita, perfetta, vellutata... quasi finta! Sì!! Proprio io che in ogni periodo dell'anno faccio la muta come un serpente ci sono riuscita! Devo davvero ringraziare lo staff de i saponi della luna per avermi concesso questa possibilità di provarlo *_*
ingredienti chiave: Devo dire che qui gli ingredienti chiave sono tutti, potete vederli sotto *_*
TUTTA L'ENERGIA DEGLI AGRUMI PER UNA FRESCA SENSAZIONE DI RELAX
Inci: Burro di Karité, Burro di Cacao Bio, Burro di Avocado Bio, Amido di mais, Oleolito di arancia, Oleolito di mandarino, Oleolito di limone, Olio di cartamo Bio, Olio essenziale di Arancia, Olio essenziale di Limone, Olio essenziale di bergamotto.

- Mi ispirano tanto anche gli altri e hanno un aspetto incantevole! (Questo che ho provato è l'unico dalla forma e colore semplicissimo XD) 
PREZZO: 6,00 euro per 60 grammi, un prezzo davvero onesto
VOTO: 10 e lode, io non posso vivere senza questo burro corpo! Mi ha cambiato la vita e merita davvero questo voto.
PRODOTTO MUST HAVE
Pocket review scrub coffe break: E' un prodotto compatto e non oleoso, con dei granelli  di zucchero di canna interni scrubbanti e profuma di salame al cioccolato 0_0, più che di caffè sinceramente!
come lo uso? Lo passo sul corpo bagnato dopo la doccia, anzi lo uso solo sulle gambe e a volte sui piedi in realtà! Prima del burro corpo compatto. Fa una scia con i suoi granellini color cioccolato ed è davvero piacevole usarlo *-*.
Quanto?: 1 volta a settimana è sufficiente
Risultati: La grana della pelle è liscia e senza peli incarniti e pallini di pelle, i glutei e le cosce e in genere le gambe ringraziano anche per quanto riguarda la cellulite, dal momento che favorisce sia con lo scrubbare che con i suoi ingredienti la circolazione e drenaggio dei liquidi in eccesso *_*
ingredienti chiave: CAFFEINA ANTICELLULITE E ZUCCHERO DI CANNA PER LEVIGARE.
Inci: Olio extravergine d’oliva, Infuso di caffè, Zucchero di canna, NaOH, Olio di cocco Bio, Olio di mandorle, Caffè macinato, Miele di produzione artigianale del Montefeltro, Acido citrico, Bicarbonato di sodio.
La formula con gli olii veicolanti fa agire a pieno il caffè macinato e il suo infuso.
INSOSTITUIBILE ! Purtroppo sta finendo e proverò sul corpo anche bread, dal momento che l'ho ricevuto in un formato più grande ^-^. 
IMPORTANTE: Non incolla le pareti della vasca come gli altri scrub e per questo motivo risulta davvero comodissimo <3
PREZZO: 4,00 euro per circa 100 grammi un vero affare! Gli scrub di vendita sono di circa 200 ml e costano sui 18/20 euro invece prendendo due "saponette" di questo si spendono solo 8 euro :).
VOTO: 10 e lode anche per lui :D

Pocket review pasta all'acqua: Un prodotto che non deve mai mancare nemmeno nel mio beauty da viaggio è la pasta all'acqua. Provata fin ora in vari flaconi e campioncini di altri marchi , ma quelli a base grassa (pasta di hoffman), cioè di olio o di oliva o altro. Questa volta ho potuto scegliere questa versione più multifunzionale, nonostante i miei arrossamenti periodici intensi richiedano una base più corposa. Questa crema a base molto acquosa è assorbente e lenitiva e si asciuga subito, infatti è adatta per i brufoli, gli arrossamenti e tra le cosce in estate, per chi soffre nel non usare i collant e si sfregano le cosce irritandosi e appiccicandosi tra loro.
come la uso? prelevo la quantità necessaria con le dita e massaggio delicatamente senza sfregare, oppure lo picchetto sulle imperfezioni! Per le zone intime lo lascio leggermente a strato, invece per le gambe va fatto assorbire completamente (sarebbe antiestetico da vedere).
Risultati: Pelle disarrossata, lenita, calmata , brufoli che si asciugano velocemente e gambe che non si attaccano tra loro e irritano... una vera manna dal cielo! Tuttavia per il cambio dei bimbi e le piaghe è migliore la pasta di hoffman che è anche più "costosa".
ingredienti chiave: la formula è così pulita e lineare che potrei dirvi tutti XD , anche se l ossido di zinco e l'amido di mais sono gli attivi astringenti e lenitivi.
IDEALE PER ARROSSAMENTI E IRRITAZIONI CUTANEE, ASTRINGENTE E LENITIVA
ossido di zinco, amido di mais, glicerina vegetale, acqua demineralizzata
UNA VALIDA ALTERNATIVA AD ALTRE PIU' COSTOSE, di cui si paga il packaging bellino XD e la marca.
Svantaggio: il barattolo in pet, dal momento che si immettono sempre le dita non è forse il massimo dell'igienicità, ma in quel modo non si ha nessuno spreco di prodotto e nemmeno di flacone tagliato e gettato via.
PREZZO: FORMATO 250 gr € 9,50 
FORMATO 120 gr € 6,00
VOTO: 9 un prodotto valido e conveniente :), di solito 50 grammi si aggirano sui 5/6 euro in altri brand famosi.
MUST HAVE per il risparmio :)

PRODOTTI VISO:
- Per questa categoria ho ricevuto un buon numero di prodotti, molti dei quali in sample (essendo prodotti al taglio), ma in questa sede vi parlerò di 4 di essi, gli altri ve li mostro, ma li aprirò e recensirò quando farò i post più completi di questo XD ( oddio vi metto paura ahahah ) divisi proprio per categorie, in cui vi mostrerò TUTTO applicato e tutte le consistenze.
- Sapone fior di frutta in formato vendita 95 gr
- scrub viso/corpo bread in formato vendita 100 gr
- detergente astringente in formato vendita 200 ml
- tonico acqua di fiori in formato vendita 200 ml



Di questi tre saponi per il viso vi parlerò più in la sicuramente ^_^:
-sicilia
-6 spezie
- menta 

Pocket review  sapone fior di frutta: E' un sapone solido a base di olio extravergine di oliva con tanta frutta , olietti ma anche con bacche, scorze e legni e sale per un leggero effetto scrub se lo si passa sul viso, altrimenti passandolo tra le mani si forma una una soffice crema schiumosa, un dove ecobio ^_^. Ha un colore giallo con sporgenze marroni. Ha un buon profumo di frutta *_*
come lo uso? per ottenere un effetto scrub passo la saponetta bagnata sul viso, altrimenti la maggior parte delle volte la bagno tra le mani e massaggio tutta la crema che si forma sul mio viso, la lascio agire un minuto e la lavo via! Bisogna tenere gli occhi chiusi, perchè gli oli essenziali bruciano gli occhietti!
Risultati: Pelle detersa e pulita, morbida, illuminata e purificata e nutrita allo stesso tempo.
ingredienti chiave: Inci: Olio extravergine d’oliva, Decotto di frutta secca: mirtillo, ciliegia, uva, legni, scorza di arancio Oleolito di ginepro, Olio di girasole, NaOH, Olio di mais, Olio di cocco Bio, Polvere solubile di mela, pera, prugna, Burro di Karité, Cera d’api artigianale del Montefeltro, Bacche di Ginepro, Cannella Bio, Amido di mais, Acido citrico, Bicarbonato di sodio, Sale di Sicilia, Colorante alimentare, Oli essenziali di arancia, lavanda e bergamotto.  
Eccetto il colorante alimentare, ahah sono tutti ingredienti con una funzione! gli olii e la frutta che nutrono e rinfrescano, gli ingredienti lavanti come il bicarbonato, le bacche , la scorza, i legni , il sale che scrubbano e gli oli essenziali che purifiano, l acido citrico che riequilibra il ph rendendolo adatto per la pelle del viso.
PREZZO: 4,50 euro per 95 grammi, un prezzo onesto per un prodotto validissimo.
VOTO: 9.5 un sapone che lava e può anche scrubbare, senza seccare ma purificando allo stesso tempo per le pelli sensibili non può ricevere un voto inferiore XD!
MUST HAVE per chi cerca un sapone diverso dagli altri e un 2 in uno molto valido!

Pocket review scrub bread: ho usato questo scrub solo sul viso per ora, ma ammetto che va benissimo anche per il corpo, sicuramente! Infatti non è specificato che sia per il viso :). Vien voglia di mangiarselo, profuma di cereali e panino integrale, è buonissimo *_* e scrubba in modo leggero ma rfficace, mi toglie tutte le crosticine secche , che a volte si formano sul viso :) (derivati dai brufoli del ciclo che si son seccati)
come lo uso? Lo passo sul viso evitando la zona oculare e facendo attenzione, ma ammetto che è facile usarlo e non mi graffia la pelle del viso! fa pochissima schiuma, e se mi sento la pelle pulita e voglio rimuovere solo cellule morte, lo uso senza il sapone fior di frutta :).
risultati: Pelle liscia, pulita, senza crosticine e senza graffi e arrossamenti .
ingredienti chiave: 
UN CONCENTRATO DI CEREALI E LEGUMI PER UNA PELLE NUTRITA IN PROFONDITA'.
Inci: Olio di girasole, Olio extravergine d’oliva, Acqua demineralizzata, NaOH, Olio di cocco Bio, Burro di cacao Bio, Crusca di grano, Farina di avena Bio, Farina di sorgo delle colline Corianese, Zucchero di canna, Olio di germe di grano, Cera d’api artigianale del Montefeltro, Fagioli neri Bio, Riso parboiled, Sale di Guérande, Cereali integrali,Acido citrico, Bicarbonato di sodio, Semi di chia Bio, Oli essenziali di limone e bergamotto.
il mix di ingredienti lavanti, nutrienti, scrubbanti e purificanti è diverso dal sapone fior di frutta ma facilmente individuabile :), e questo sapone è anch esso molto ricco, non come i saponi vuotini de i provenzali... :S.
PREZZO: 4.50 euro per 100 gr , un prezzo basso così come per tutti i prodotti solidi del brand! un vero affare, gli scrub/gommage in crema sono molto più costosi e sinceramente sto preferendo questo solido in cui non vi è nessuno spreco e non graffia la pelle, ma scrubba più di un gommage ;), oltre al fatto che lo metto sul piano dei saponi e so che è a portata di mano!
VOTO: 9.5 mi piace un sacco
MUST HAVE sì anche lui :)

Pocket review detergente astringente: Questo è il prodotto più particolare che ho provato , per quanto riguarda i saponi della luna, e può piacere o no, infatti manca ancora nella linea un vero e proprio detergente più denso e non liquido che faccia schiuma e lavi, per poi utilizzare questo prima del tonico, per evitare di sentirsi la pelle tirare. Ha un colore beige/marroncino dato dai decotti ed è un bifasico delicato che può struccare trucchi leggeri, un mix equilibrato di parte acquosa e parte oleosa, ha un odore molto naturale, a me non dispiace, ma appunto non è un prodotto "goloso".
come lo uso? Lo riesco ad usare in due modi, sia massaggiandolo con le mani e sciacquando, ma se non si sta attenti si spreca un po di prodotto... e sia come si dovrebbe usare, bagnando un dischetto o due e passandolo sul viso prima del tonico.
risultati: Pelle matte, ma non spenta, astringe i pori delicatamente, lasciando la pelle idratata, non va bene per lavare un trucco pesante, preferisco passare prima il sapone o un gel detergente e poi usare questo per finire lo struccaggio, ma appunto non si chiama struccante ^-^.
ingredienti chiave: ADATTO ALLE PELLI GRASSE, MISTE E IMPURE
Inci: Infuso di Rosmarino, Infuso di Lavanda, Infuso di Malva, Infuso di Salvia, Acqua demineralizzata, Olio di germe di grano, Olio di Neem, Olio di mandorle dolci,Olio di rosmarino, Olio di Achillea, Tocoferolo, Gel di Aloe vera Bio, Acido jaluronico, Cocamidopropyl betaina, Olio essenziale di Lavanda, Olio essenziale di Limone, Salvacosm 701, Olio essenziale di Tea tree.
Un prodotto che riesce a trasmettere il messaggio giusto, LA PELLE GRASSA o ancor più quella mista NON VA AGGREDITA! , ancora una volta una formulazione ricca con un tensioattivo delicatissimo.
PREZZO: 8,50 200 ml  
VOTO: 8 un prodotto particolare ma adatto alla mia zona t ballerina, a volte secca e a volte un po tendente al lucido, garantisce una pelle matte ma non spenta.

Pocket review tonico: 
Quello a sinistra :) e potete vedere il colore ecrù rilasciato sul dischetto
Questo tonico non è acqua fresca di rosa e basta, ma un tonico ricco, che però si adatta anche ad una pelle mista come la mia con zona t ballerina, che spesso è secca (in tutto l inverno e  primavera), non necessariamente per un tipo di pelle matura, perchè pur contenendo olii dopo meta inci non risulta unto e pesante. Ha odore di rosa selvatica ed è molto fresco.
come lo uso? Alcune persone spruzzano il tonico sul viso anzichè passare il dischetto, io però preferisco quest'ultimo perchè ho sempre paura di non essermi struccata perfettamente, (sono ansiosa), infatti qualche volta il dischetto di sporca agli angoli del viso! In estate magari lo metterò in uno spruzzino per rinfrescarmi.
risultati: Pelle riequilibrata, fresca, pulita, idratata, senza secchezza! Mi ha aiutato a combattere le crosticine post ciclo e quelle invernali, ma mi rinfresca tanto se la passo sul collo e decolletè, mi toglie la stanchezza.
ingredienti chiave: Adatto a pelli mature, secche e facilmente irritabili.
Inci: Acqua di rose bio, decotto di melissa bio, Acqua demineralizzata, Infuso di camomilla, Olio di rosa canina, Essenza alla rosa, Gel di aloe vera, Olio essenziale di lavanda, Salvacosm 701.L'insieme di questi ingredienti forma un prodotto delicato e ideale da usare come tonico... quanto ho odiato quei tonici a base di alcol o di propilene glicole? Bruciavano, irritavano e seccavano la pelle. Questo è tutto un altro mondo e non è un semplice idrolato... sarebbe bello provare anche la versione astringente *-*.
A differenza di una crema antiage, secondo me è utile alternare un tonico astringente ad un tonico più delicato e rassodante come questo, non è pesante e non può dar fastidio alla pelle, specie usato di sera :).
PREZZO: 8,00 euro 200 ml, un prezzo proporzionato alla quantità, contro i 125 ml dei flaconi di altre marche, e dura sicuramente molto questo *-*.
VOTO: 9 se lo merita tutto :).

NB: Ho deciso di parlarvi in un post a parte della bb cream beige chiaro che ho ricevuto, perchè non mi piace far "mapazzone", dal momento che è un prodotto di make up e non di cosmesi, così vi metterò le foto della mia base viso e ve ne parlerò nel dettaglio.

-PER ACQUISTARE E CHIEDERE INFO: https://www.facebook.com/saponidellaluna/ 
contattarli per messaggio privato sulla pagina fb, sono sempre cortesi e rispondono a tutte le domande e richieste di consiglio sui prodotti adatti per le varie problematiche o tipo di pelle, capelli ecc ecc.
cellulare: 340 375 5589

La spedizione avviene con corriere espresso gls al prezzo di 6 euro e al raggiungimento di 55 euro la spedizione è gratuita !

Questo è un loro stand a Riccione, in occasione di una fiera *_*, invidio chi è di Rimini e Riccione non solo per le varie attrattive, ma anche perchè è sicuramente più bello vederli tutti assieme dal vivo, specialmente i burri e i saponi, un mix di odori, colori e tanta allegria, senza danneggiare no e l'ambiente.

Inoltre volevo rendervi partecipi della loro immensa sincerità e disponbilità, che hanno dimostrato sia chiedendomi suggerimenti su nuovi tipi di prodotti da realizzare, sia chiedendo esplicitamente consigli attraverso le recensioni e sia dicendomi che un prodotto inviatomi a sorpresa era stato gia riformulato, perchè non all'altezza degli altri (era un bagnodoccia), più i vari suggerimenti per riciclarlo e utilizzare alcun prodotti! Lo staff è costituito da persone che davvero sono interessati al cliente, e all ambiente e realizzano i prodotti con tanta passione e amore *_*.

Spero tanto vi sia piaciuta questa mia presentazione con le varie review, mi sono impegnata davvero tanto per realizzarla al meglio! Ci terrei tanto in un vostro commentino :)

Vi ispirano questi prodotti? Quali vorreste provare? Vi sembra chiaro il post? 

VI ASPETTO QUI SOTTO ALLORA ^_^

a presto, con un post di make up, un bacione <3

Tizy 




20 commenti:

  1. i prodotti per il corpo mi incuriosiscono parecchio, non conoscevo il brand e quindi la curiosità è alle stelle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Costano davvero pochissimo i prodotti corpo solidi! e sono davvero validi, i migliori mai provati, te li straconsiglio <3

      Elimina
  2. Complimenti stellina, stai diventando bravissima e sono felice per te <3 <3 <3
    Bella recensione *______*

    RispondiElimina
  3. E ancora una volta,sei riuscita a stupirmi,hai fatto un lavoro davvero eccellente,scrivendo e spiegando tutto nel dettaglio, in modo semplice e conciso!!! Ti ritengo unica, vera e sincera, e sono stracontenta che questa azienda ti abbia scelta x testare alcuni dei loro prodotti, sono certa che con questa bellissima recensione rimarranno colpiti e soddisfatti dell'ottimo lavoro fatto!!! Tornando hai prodotti, mi incuriosiscono molto, chissa magari molto presto proverò qualcosa anch'io cosi potrò dirti anche la mia opinione!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si tesoro ^_^ ti ringrazio tanto! i prodotti must per me li ho segnalati, così vedi un po' cosa ti ispira ^_^

      Elimina
  4. ... i saponetti *_* quanto mi hanno intrigato!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si tesoro sono i prodotti di punta della azienda e sono adatti a tutte le tasche !!

      Elimina
  5. sai quanto io segua le aziende naturali e I Saponi della Luna mi incuriosisce moltissimo :) Conto di provare qualcosa prima o poi :)
    Intanto complimenti per la bellissima carrellata di prodotti e per la tua recensione approfondita :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo gioia lo so *.* , ti vedo sempre interessata ai prodotti ecobio e non solo attraverso i miei canali !

      Elimina
  6. ciao Tiziana, grazie di questo post, l'ho trovato davvero interessante e ben fatto e questi prodotti mi hanno davvero incuriosita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prestp potrai provare due sample anche tu bellezza mia :*. Te li meriti

      Elimina
  7. Wow quanti prodotti bellissimi, non conosco il marchio mi incuriosisce molto! Ps. Capelli stupendi e luminosi *.*

    RispondiElimina
  8. Questi prodotti mi ispirano moltissimo, soprattutto, perchè sono realizzati con ingredienti naturali e se poi se sono così efficaci come dici, cosa volere di più? Visito volentieri il sito ;) grazie cara per le utili informazioni e per gli ottimi consigli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao dolcezza il contatto è su fb :), cmq mi sono trovata benissimo!

      Elimina
  9. Bella recensione tizi!!! Lo shampoo alle proteine del grano è diventato un must have anche per me! Adoro questo marchio! Un baciotto! :*

    RispondiElimina

No spam ^_^ grazie
tuttavia potete lasciare il link del vostro blog (non di un post a meno che non centri con quello che ho postato io ;) )
si ritengono spam:
*Annunci come passa da me perchè mi sono iscritta.
*Scambi di commenti sotto i post.
Commentate solo se avete letto qualcosa =)
I commenti sono molto apprezzati, lasciate un segno del vostro passaggio =)