giovedì 20 febbraio 2014

Farfalla bliss cream " La crema della felicità *_*, ma non del portafoglio!"

Salve a tutti! Non ci vediamo da diversi mesi, e ho accumulato un bel po' di review e post da scrivere! infatti il prossimo post sarà una collaborazione truccosa con altre 12 blogger molto brave, che hanno realizzato make up stupendi! sono in netto ritardo a causa di connessione va e vieni e dello studio!
Ho trovato un attimo di pace per parlarvi di una collaborazione/contest che mi è stata a cuore, quella con il gentilissimo staff di VeramenteNaturale  uno e-shop ecobio con alcuni marchi non presenti su altri! Infatti ho avuto la possibilità di scegliere un prodotto a piacere, e ne ho scelto uno reperibile proprio dal loro sito! la crema farfalla <3.
 Le spedizioni avvengono con corriere gls entro 48 ore e sono velocissimi e precisi :), mi sono trovata davvero bene.
Vi ricordo che sul loro sito http://www.veramentenaturale.com/c'è la promozione fino al 28 febbraio delle spese gratis dopo 30 euro di spesa anzichè 40 ;) 

Vi mostro il prodotto di cui vi parlerò oggi:

Devo dire che si presenta molto bene, e purtroppo il cartone che era davvero particolare, poichè si apriva ad incastro, la parte bianca andava ad incastrarsi in quella arancio e il foglietto di istruzioni che era pucciosissimo *-* sono stati gettati da mia madre, mentre ordinavo i miei prodotti di cosmesi nei cassetti =_=.

COSA DICE IL SITO?

Una crema straordinaria, la crema delle creme per i momenti in cui la pelle ci chiede di più... A base di pepe rosa (Schinus molle) e Sacha Inchi, ricchi di omega3 e stimolanti della dopamina, l‘ormone della felicità che, come è risaputo, migliora la circolazione sanguigna e dona un aspetto raggiante, come quando si è innamorati! Ideale nei momenti di stress, prima di una giornata impegnativa o quando si è in viaggio. Inoltre protegge la pelle dagli agenti atmosferici negativi.

Le particelle minerali iridescenti contenute in questa crema nascondono le piccole imperfezioni della pelle e le piccole rughe. 

Profumazione naturale. Secondo i principi dell'aromaterapia, il mix di oli essenziali isolati dalla vaniglia, dal cacao e dal bergamotto, contribuiscono all'effetto "feel good". 

100% di origine naturale – il 95% degli ingredienti è di origine biologica. Vegan

E' inoltre certificata NATRUE.

Entriamo nel vivo del discorso anche attraverso ulteriori foto scattate da me 

 Confezione all'esterno, barattolo di vetro opaco *-* bellissimo da toccare xD, il tappo è in plastica.

 Retro del barattolo della crema :)
 Protezione *-*, che ho ancora su e la faccio aderire ai bordi tranquillamente, preferisco che sia ben protetta
Questa foto l'ho scattata un po' di tempo fa, perchè temevo che data la forma di questa confezione la crema non si potesse vedere bene all'interno! :D.

PASSIAMO AD ARGOMENTI PIU' SERII E ATTINENTI u_U... REVIEW!

CONSISTENZA: Cremosa, ma una via di mezzo tra crema e mousse, è davvero leggera!
COLORE: Crema/panna (le creme troppo gialle invece non sono visivamente piacevoli)
PROFUMO:  Qui devo assolutamente spendere un po' di parole... la profumazione di questa crema è data dal mix dei seguenti olii essenziali:  vaniglia,cacao,bergamotto che danno quel senso di felicità e rendono la crema un esempio nuovo e fresco di aromaterapia :). Il profumo è delicato/medio e non riesco a smettere di annusarla dal barattolo. L'odore è sia dolce che agrumato e frizzante... e mi porta davvero il sorriso!
ASSORBIMENTO: Rapido, è davvero una crema dalle elevate prestazioni, non lascia striature e ne serve davvero pochissima per tutto il viso! (vedete la foto con la crema sul viso, quella è sufficiente per una applicazione)
SCADENZA: 3 Mesi purtroppo, ma tenendo la protezione che aderisce bene ai bordi e usandola sempre con le mani pulitissime, dovrebbe durare almeno 4/5 mesi, e non cambiare odore,consistenza,colore (bisogna sempre controllare e stare attenti, e non eccedere troppo nelle scadenze!)
QUANTITA': 30ml e sono davvero tantissimi per la consistenza di questa crema, dura tantissimo, infatti consiglio di dividerla con qualcuno, altrimenti la lasciate a scadere ed è un vero peccato ç_ç.
PREZZO: 37 euro nota dolente XD ma dividendola con un'altra persona si ammortizza la spesa e vi assicuro che 15 ml di questa crema durano quanto più di 30 ml di una crema nella media.
LA MIA ESPERIENZA: Ho usato questa crema per due mesi e almeno 10 giorni perciò sono sicura di quello che dico xD, l'ho alternata ad una crema contro  brufoli perchè nel periodo del ciclo e di stress ne sono soggetta ahimè. Non fa comparire brufoli e si comporta  benissimo con la mia pelle.
LA MIA PELLE:  Mista con zona t oliosa in estate e con guance secche nei periodi più freddi.
Mi ha salvata nel periodo in cui avevo fronte e guance secchissime a causa del freddo eccessivo, mi ha idratata sufficientemente, ma non lasciandomi lucida e unta! Nelle giornate più calde preferisco usarla la sera, ma non perchè sia pesante, ma perchè avendo la pelle mista se non ho secchezza preferisco idratarmi di sera e opacizzarmi di giorno. Devo ammettere che a volte la riapplicavo due volte al giorno solo per sentire il suo odore confortante, dato dagli olii essenziali su citati. Sembra una crema infinita, che non finisce mai xD e spero che non mi scada disgraziatamente ç_ç, perchè la adoro.

PRO E CONTRO

PRO: Idratante ma leggera al punto giusto, assorbe facilemente e ha un odore confortante e basta davvero poco prodotto per tutto il viso.
CONTRO: Breve scadenza e il prezzo (ma se viene divisa con un'altra persona il contro scema del tutto).

INCI: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Macadamia Integrifolia Seed Oil*, Lauryl Laurate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Rosa Damascena Flower Water*, Alcohol, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, Butyrospermum Parkii Butter*, Glyceryl Stearate, Helianthus Annuus Seed Oil*, Parfum, Glycerin*, Palmitic Acid, Stearic Acid, Plukenetia Volubilis Seed Oil, Arginine, Tapioca Starch*, Glyceryl Caprylate, Xanthan Gum, MICA, CI 77891, Centella Asiatica Extract*, Schinus Terebinthifolius Seed Extract, Phytic Acid, Citric Acid, Ananas Sativus Extract, Glycine Soja Oil, Tocopherol, Gellan Gum, Ascorbic Acid, Carica Papaya Extract, Ficus Carica Fruit Extract, Citral**, Limonene**, Linalol**. * biologico certificato ** contenuto naturalmente negli oli essenziali naturali

E' una crema ricca di olii, burro, estratti, acqua floreale provenienti da agricolture biologiche, nonostante ci sia un olio molto nutriente come quello di macadamia al 3 posto ( che comunque è di pesantezza media) , l'aloe vera al secondo permette una buona assorbibilità della crema e non la rende untuosa. Non ho avuto nessun problema con l'olio di mandorle dolci al 4 posto che può essere comedogeno e nemmeno con l'alcohol solvente al 7 posto. 
So che i prodotti tedeschi hanno il vizio di schiaffare alcohol un po' qua e là xD, questa crema è svizzera, non so se pure lì hanno quel vizio, poichè è il mio primo prodotto svizzero U_U.

CONSIGLIATA PER: Pelli normali, pelli miste/secche, miste/grasse (in inverno e di sera), pelli mature miste/secche e miste/grasse.

SCONSIGLIATA PER: pelli molto secche (anche se come crema giorno potrebbe andar bene) e pelli molto grasse. 


VOTO: 9, è una crema ottima con quei contro già citati (prezzo e scadenza).


Spero la review vi sia stata utile o comunque vi abbia incuriosito, non è un prodotto molto conosciuto quindi ho voluto provarlo per recensirlo (ovviamente senza farmi condizionare dalla collaborazione) ed evidenziandone i pregi e i difetti.

Vi ispira questa marca "farfalla"? avete provato altri prodotti svizzeri? qual è la vostra crema bio preferita? quale la crema bio che vorreste provare? quale invece quella che non ricomprereste proprio e avete odiato? 

mi farebbe molto piacere sapere la vostra, adoro interagire con voi!



24 commenti:

  1. Eccomi tesoro! Sembra una crema davvero interessante! Purtroppo un pò fuori dalla mia portata non avendo con chi dividerla!! :_(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti capisco è sempre difficile trovare qualcuna con cui dividere le cose <3

      Elimina
  2. Molto interessante peccato il prezzo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarà davvero un peccato finirla, bisogna dividerla con qualcuno perchè dura tanto oltre al fatto che costicchia :)

      Elimina
  3. Ciao!!!!Mamma mia quanto costa!!!!e poi tre mesi???diciamo che le creme mi durano un mesetto,quindi ce la farei...ma costa un botto!!!Brava come sempre tu!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tesoro <3 beh se ti durano un mese allora ce ne sono altre economiche :) ho sentito parlar bene dell avril!

      Elimina
  4. wowww mi attira tesoro *.* peccato il prezzo appunto, ma considerando che è una crema viso di alta qualità ci sta tutto secondo me! La profumazione mi piacerebbe sicuramente *.*

    RispondiElimina
  5. WOW Grazie per il consiglio e l'invito, sembra un'ottima crema :)

    RispondiElimina
  6. Molto interessante,L'unica pecca oltre al prezzo è la scadenza troppo breve!!!!

    RispondiElimina
  7. davvero interessante questa crema.. ho sentito parlare molto bene di Farfalla!!
    :3 ti ho trovata sul gruppo delle paperelle di miss haul :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao aliii ^.^ credo di aver capito chi sei xD xD cmq grazie davvero di avermi trovata hhihihi :* io ho provato solo questa d questa marca ^-^

      Elimina
  8. ciao cara non conosco questa azienda denominata Farfalla l'unica nota negativa è la breve durata concordo con tutte le altre tue followers !!! Un saluto grande

    RispondiElimina
  9. non conosco la marca e nemmeno l'azienda , diciamo che ormai ci sono talmente tante marche.....vedrremo gli eventi speriamo duri di più di una stagione

    RispondiElimina
  10. devo essere sincera non conoscevo questa marca!

    RispondiElimina
  11. Sembra fenomenale questa crema.. ma soprattutto sono strepitose le tue recensioni, scrivi dettagliato e completo da essere incredibile!! Complimenti di cuore, sono sul tuo blog da almeno un'ora :) Mi aggrego alle tue lettrici fisse.. spero di leggerti presto!
    un bacio a presto!
    http://cyrilmakeup.blogspot.it

    Ps: Ti segnalo un nuovo forum: http://chiacchieredimakeup.forumfree.it
    È un ottimo modo per scambiarsi opinioni e consigli! È ancora agli albori ma crescerà.. più siamo e meglio è! Se anche tu partecipassi condividendo qualcosa, aiuteresti a farlo crescere di contenuti e a renderlo più utile! E’ anche un buon modo per farsi conoscere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eccomi :) grazie mille del commento ! ho appena postato una nuova review http://makeupsecretsforyounggirls.blogspot.it/2014/07/review-makeup-swatches-e-varie.html

      Elimina

No spam ^_^ grazie
tuttavia potete lasciare il link del vostro blog (non di un post a meno che non centri con quello che ho postato io ;) )
si ritengono spam:
*Annunci come passa da me perchè mi sono iscritta.
*Scambi di commenti sotto i post.
Commentate solo se avete letto qualcosa =)
I commenti sono molto apprezzati, lasciate un segno del vostro passaggio =)