sabato 7 settembre 2013

Review Naturàura crema aloe vera bio & olio di oliva bio (la mia crema multiuso preferita!)

Salve a tutti, oggi vi recensisco un prodotto che mi ha salvato in tutta l'estate, la crema aloe vera bio & olio di oliva bio di Naturàura *-*
Questa è una collaborazione, per ora mi sento di recensire soltanto il prodotto centrale ^-^
Vi riporto le mie impressioni a pacco arrivato e dopo qualche giorno di utilizzo:
qualche giorno fa mi sono arrivati questi tre prodotti di Naturaura *_* e li ho potuti scegliere tutti e tre io  tranne la percentuale del sapone a cui non ho pensato ! sono molto contenta che i prodotti durino 12 mesi e questa marca ha 3 certificazioni ma non è proprio ecobio , gli ingredienti sono quasi tutti verdi... qualche rossino XD ad esempio  disodium edta un conservante rosso ma ne vale la pena... perchè durano 12 mesi *__*, che non è male visto la grandezza del barattolone ad esempio! ho provato solo quello per ora perchè ho usato una striscetta viso sbagliata e mi sono irritata tutta mi sto ancora spellando , la sto applicando 2 volte al giorno e lenisce e rinfresca davvero.... prima che mi arrivassero avevo provato gentalin beta... in cui c è la paraffina, è il cortisone classico venduto in farmacia e bruciava tantissmo al fuoooco! come ho fatto ad usarlo così tante volte?   boh! cmq so che il sapone di aleppo per il viso non dovrebbe andare oltre il 30 per cento sul loro sito ce ne sono 3 il 16 percento (avrei preferito quello perchè più delicato credo), il 25 questo e il 32 (secondo me più aggressivo) mi ritengo fortunata ad aver avuto questo 

Vi mostro il prodotto che vi vado a recensire
Questo è il fronte della confezione ^-^, vi mostro gli altri lati...

Sono cose che fanno sempre piacere no?

c'è il foglietto illustrativo con le funzioni e i benefici di questa crema ^-^


Questo il barattolo aperto con il mio artiglio che ho tagliato proprio ieri sera XD

Gli obiettivi di Naturaura in sintesi sono:
1. Curare il nostro corpo utilizzando ciò che la natura ci offre.
2. Realizzare prodotti efficaci , naturali e sicuri.
3. Un ottimo rapporto qualità prezzo (non prodotti molto costosi quindi).
4. Packaging essenziale , senza carta che avvolge i barattoli, poichè costituiscono uno spreco e sfruttamento inutile dell'ambiente.
5. Rapporto di fiducia tra staff e consumatore, lo staff è sempre disponibile ^-^.

PASSIAMO ALLA RECENSIONE: 
CONSISTENZA: cremosa ma non troppo burrosa, una crema delicata e non untuosa (non è come spalmarsi l'olio addosso, piacevole al tatto.
COLORE: bianco latte, quindi visivamente piacevole.
PROFUMO: delicato/medio persiste un po' ma non è forte, è fresco e sa un po' di oliva, fortunatamente anche se c'è tanta aloe (vedrete poi l'inci) non si sente molto, purtroppo a volte l'aloe mi dà la nausea :(.
ASSORBIMENTO: nella media, ovvero 1 minuto o meno, giusto il tempo di massaggiarla.
SCADENZA: 12 mesi *_* (c è il disodium edta...)
QUANTITA': 250 ml *.* un bel barattolone
PREZZO: 13,80 euro (un prezzo contenuto il flacone è enorme!)
REPERIBILITA': presso il loro sito monomarca, non so se ci sono altri siti che la vendono: http://www.naturaura.net/index.php
LA MIA ESPERIENZA: Questa crema mi ha salvata il baffetto quando era così irritato, che si formava l acquetta giallina :(, avevo usato male una striscetta, cioè non avevo usato mai la marca che usai... naturaverde :/ , è stata molto più aggressiva rispetto alla depil zero che di solito utilizzavo!, provai ad applicare il classico cortisone gentalin beta ma mi bruciava, mi infuocava! (ha un bel po' di paraffina la signorina eh), mentre con questa crema in 3 giorni o 4 ho risolto *.*, l'ho utilizzata come doposole sia se mi scottavo, sia quando non mi scottavo! Quando mi sono scottata mi ha salvato nuovamente perchè se non l'avessi utilizzata mi sarei trasformata in un serpente o_O, invece con questa mi sono spellata pochissimo 10% spellatura 90% abbronzatura =), l'ho usata anche sul visto per 3 giorni quando mi sono scottata e era adatta anche per il viso!, non ungeva per nulla e si assorbiva massaggiandola ma abbastanza subito, non dopo molto tempo ^-^. Una o due volte l'ho applicata per i talloni e idrata bene anche quelli, ma sinceramente non mi andava di "sprecarla" per quella parte del corpo in cui di solito uso una crema alla paraffina per i piedi (sì lì serve a qualcosa XD).
DURATA: Spalmandola 3/4 volte al giorno per 14 giorni ho consumato l'80% del barattolo, la sto custodendo gelosamente :P quindi se utilizzata assiduamente credo duri 2 mesi e mezzo applicata 2 volte al giorno se usata su tutto il corpo, mentre se usata soltanto su una parte del corpo dura sicuramente 4/5 mesi come minimo.
INCI:
al 5 posto il Immagine TRIBEHENIN PEG-20 ESTERS (emolliente / emulsionante / condizionante cutaneo / tensioattivo)
poi verso la fine Carbomer, ci sono formulazioni di prodotti ecobio con la xantana però come resa il carbomer sulla pelle dà una resa migliore ^-^
Il famoso disodium edta conservante, ma io utilizzo tranquillamente prodotti così, ovvero prodotti con attivi molto in alto che mantengono le promesse, che hanno un nome veritiero (l'aloe è al secondo posto e l'olio di oliva al terzo), che non prendono per i fondelli, insomma sul sito c'è scritto uso di sostanze naturali, io per sostanze intendo gli attivi che vanno a dare poi il nome al prodotto e non c'è scritto completamente eco-bio, perciò abbono largamente, dato anche il prezzo davvero contenuto.

VOTO: 9,5 non me la sento di abbassare il voto per i dettagli scritti qua sopra, per le ragioni che ho scritto già =), io amo questa crema! L'ho amata più dell'aloe bio 99,3%, per l'uso che ne ho fatto io (di questa crema naturaura) fin'ora è stata la migliore.

Vi lascio il listino di altri prodotti che vendono =)


Non riesco a girarle, mistero della fede T_T

spero di esservi stata utile con la mia recensione,
I prodotti mi sono stati inviati, ma la mia opinione è invariata in quanto da sempre sono stata una consumatrice e non mi sognerei mai di farmi condizionare da un'azienda.

Avete già potuto vedere che se dei prodotti non mi garbano li  boccio senza problemi :D.

Qualcuno di voi l'ha provata? conoscevate questa marca?
Che ve ne pare dei loro prezzi? Vi intriga qualcosa in particolare?

lasciate un commentino se vi va di dirmi qualcosa e/o rispondere ai miei quesiti ^-^
alla prossima, un bacio =)

2 commenti:

No spam ^_^ grazie
tuttavia potete lasciare il link del vostro blog (non di un post a meno che non centri con quello che ho postato io ;) )
si ritengono spam:
*Annunci come passa da me perchè mi sono iscritta.
*Scambi di commenti sotto i post.
Commentate solo se avete letto qualcosa =)
I commenti sono molto apprezzati, lasciate un segno del vostro passaggio =)