mercoledì 21 agosto 2013

Impressioni MY BEAUTY BOX luglio 2013. "La fiera dei campioncini???"

Salve miei cari!, mi accingo a fornirvi le mie impressioni su una box, la my beauty box di luglio 2013! E' stata un fiasco ahimè, per quanto riguarda la totale assenza di full size, essenziale per essere conforme al valore del servizio, ovvero 14 euro, possono sembrare pochi (in effetti se ci sono almeno 2 full size di prodotti medium/high cost sono davvero pochi), ma purtroppo per la box di luglio sono davvero troppi! :(
Ogni tanto capita che qualche box sia più scarsa rispetto alle altre, infatti sul sito le precedenti erano davvero convenienti, però dal momento che per ora mi trovo a recensire questa, per ora non posso sbilanciarmi positivamente.
Vi esprimo quello che dovrebbe essere secondo me una box: " un insieme di prodotti che magari seguono un filo logico che siano di valore superiore ai soldi usati per pagare il servizio, poichè magari non tutti i prodotti all'interno possono esserci utili =) , dovrebbe essere una gradevole sorpresa con magari all'interno qualche prodotto high cost o medium cost, per fornire al cliente la possibilità di provare qualcosa che normalmente potrebbe non comprare! "
Questa box di luglio è stata pensata per le vacanze, però ci sono alcuni prodotti di dimensioni troppo ridotte a meno che la vancanza non duri 2 giorni contati, ovvio.
Tuttavia lo staff di mybeauty box rispetto agli altri mi è sembrato più disponibile e pronto a rispondere anche alle lamentele, purtroppo altri staff cancellano i commenti negativi :S, inoltre hanno promesso di farsi perdonare con la prossima box di agosto, perciò sono fiduciosa =), magari sarà spettacolare *-*.


Vi mostro come si presenta la box :).


Una prima scatola con chiusura adesiva di un bel cartone fuxia resistente e non troppo sottile o di scarsa qualità, con la scritta bla bla bla, io la sto sfruttando per conservare qualche prodotto da provare e recensire :P.
Una seconda box però a chiusura magnetica, davvero resistente e liscia, nera molto basic con la scritta mybeautybox, questa è ottima per conservare prodotti o campioncini in attesa di essere utilizzati *-*.

Apriamola assieme anche se molti di voi sanno il suo contenuto! Anche chi non l'ha comprata, dal momento che la home era invasa di lamentele... e dal momento che ero in vacanza, sembrava assurdo fare un video di una cosa vista e rivista =), scrivo un bel post nel dettaglio in cui esprimo la mia a riguardo :D.
Il cofanetto è ben curato anche all'interno c è questa carta nera che poi ho buttato, ma stavo quasi per conservarla per lo sfizio di scriverci con un pastello bianco  sopra ahahah. Un'etichetta tiene uniti i prodotti all'interno =)
La brochure al suo interno ;), in cui viene espressa l'idea che hanno avuto per la box ogni mese =), se volete la sorpresa non leggetelo perchè al suo interno si trova l'elenco dei prodotti all'interno! Vi evitate lo spoiler.( secondo me sarebbe un'ottima idea scrivere accanto al prodotto il prezzo in full size, poichè ci sono persone pigre come me ahah che non vogliono cercare i prezzi :P).

TADAAAAAAAN!  Questo è il contenuto della box di luglio :S, è scarso e non vale i 14 euro perchè sono tutti campioncini, mini size e la spedizione è inclusa nei 14 euro!
Per quanto riguarda me, quando vedo qualcosa che non va, mi creo sempre un'idea che tende a migliorare la cosa, nel senso che penso a come migliorare la situazione, in questo caso a come avrei composto io personalmente la box, basandomi sullo scopo lampante che era quello di :
1  una box da portare in vacanza.
2  far conoscere prodotti bio, con inci verde.
3 proteggere dalle malattie sessuamente trasmissibili.
Le idee di partenza sono ottime, io le avrei elaborate diversamente, cerco di esprimermi nel modo più ordinato possibile :D, non sapeve cosa "mi gira per il gulliver" ahahah!
Le minisize weleda: vanno abbastanza bene, sono bio, un marchio che volevo provare dimensione accettabile.
Protezioni solari: sono bio, okay ma le bustine non sono per niente pratiche, in spiaggia si aprono ed esce il prodotto come le richiudi? ti porti lo scotch in spiaggia? dimensioni ridotte, troppo! 15 ml o.o due giorni  di mare ( se si sta mezza giornata e si riesce a recuperare la bustina senza far uscire il prodotto!)... una vacanza media dura 5 giorni... non sono adeguate, avrebbero dovuto inserire al posto delle bustine un flacone da 30 ml  full size ,protezione media 25 spf dello stesso brand (viene sui dieci euro la 50 spf , una 25 dovrebbe costar meno), e lasciato le altre bustine da 15 spf e 6 spf (che però sono da travasare secondo me). Serviva un'altra mini size da 30 ml come dopo sole ( 15 ml è davvero pochissimo).
Shampoo: Non è bio, l'ingrediente decantato sull'etichetta è all'11 posto :S il flacone è però comodo e adeguato a 3 o 4 lavaggi è perfetto, peccato aver "rotto" il filo bio... io avrei inserito una minisize biofficina toscana o prima spremitura o qualche altro brand che le fa (bio).
Preservativo: è l'omaggio dell'azienda spagnola enjoyable safe pleasure, all'interno della box troviamo le domande e risposte circa l'hiv, come prevenirla, come si manifesta, come controllarsi ecc ecc, non sono scandalizzata dal preservativo in sè, ma dalla sua presentazione materiale (non concettuale perchè c è il volantino della campagna contro HIV e AIDS), purtroppo un preservativo volante nella box non fa buona figura, senza nessuna confezione cartonata, specie se controllando sul sito del brand "sì, mi sono presa la briga", scopro che l'azienda produce comodi pacchetti da tre al prezzo di 2,50 euro ( che non sono per niente eccessivi).
Ci sono state polemiche sul preservativo, uno dei pezzi forti della box XD, ripeto presentato materialmente male... Dal momento che la box è stata così scarsa come valore (non parlo dei marchi dei prodotti in sè), si poteva  benissimo aggiungere un prodotto che avrebbero potuto utilizzare tutti (visto che non tutti sono etero e non tutti sono muniti di pene XD, la comunità italiana è costituita anche da lesbiche), ad esempio un gel intimo anche in mini size per accontentare tutti.
Vi mostro i prodotti uno per uno, io non li ho ancora utilizzati, infatti ci rivedremo con le review o impressioni di essi.


Questo prodotto mi stuzzica *-* lo proverò con piacere!

Crema da giorno in totale 14 ml, quantità giusta =), sono curiosa di provare anche questa *-*

curiosa di provarla ma odio la bustina da provare in spiaggia...
Vedi sopra XD però avrei preferito una 10 al posto della 6..., non va usata nelle ore calde una protezione così bassa... ovvero dalle 12 alle 15,30!

amo i doposole bio con gli estratti belli in alto, ma la quantità è sufficiente per massimo massimo 2 applicazioni secondo me! E' poca :(, servivano 2 o 3 bustine di questa :S.
pezzo flop della box :S non è per niente bio, cliccate sulla foto e ingranditela =), c è di tutto di più , l'olio di oliva all'11 posto, i primi 6 sono in genere gli ingredienti di cui c'è una percentuale maggiore... la userò solo perchè sono 32 ml, non avrei utilizzato questo prodotto in full size! La quantità è giusta e il flacone comodo ma il brand non segue il filo del discorso eco-bio, non ho compreso la scelta.




Manca una foto perchè ho scordato di conservare l'involucro, ed è l'unico prodotto utilizzato =)
niente di paranormale ahahah.

Vi lascio la loro brochure con la descrizione, cliccate sulle foto per ingrandirle ;)



RICAPITOLANDO:
Il servizio mybeautybox è in abbonamento, mensile, non è una box esclusivamente bio, può contenere sia prodotti di cosmesi che di make up, il costo è di 14 euro spedizioni incluse per 5 prodotti alcuni full size e altri mini size (solitamente), il team risponde alle domande e lamentele ed è molto attento =), il packaging della box è molto curato, questa box nel dettaglio è deludente poichè non ci sono full size e non vale i 14 euro!
Attendo la box di agosto per potermi esprimere più positivamente =), poichè si faranno perdonare, lo spero per gli abbonati che sono stati delusi!.
DOVE ABBONARSIhttp://www.mybeautybox.it/ per abbonarsi bisogna iscriversi al sito e inserire i propri dati ovviamente =).
VOTO: box luglio 2013: 2 stelle su 5

Ho ricevuto la box gratuitamente, ma leggendo avrete sicuramente capito che la mia opinione resta invariata, è come se l'avessi pagata, poichè mi metto nei panni di chi l'ha comprata :S ed è rimasto davvero deluso perchè ha speso 14 euro per campioncini.

I prodotti mi sono stati inviati, ma la mia opinione è invariata in quanto da sempre sono stata una consumatrice e non mi sognerei mai di farmi condizionare da un'azienda.

Confido nel team per il prossimo mese :D

Spero che la mia recensione della box in generale sia stata utile a qualcuno di voi XD
commentate esprimendo la vostra opinione con garbo XD e magari se avete utilizzato i prodotti *-* anticipatemi qualcosa =).
siete abbonati? siete delusi? l'avete ricevuta per recensirla?
sono sempre curiosa delle vostre risposte :*

Alla prossima box aahahah XD
A presto, alla prossima recensione <3

16 commenti:

  1. Ottima recensione, hai proprio ragione una box non dovrebbe contenere campioncini. Aspetto questa di agosto per decidere se fare un'abbonamento oppure no!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara ^-^ penso anche io che questa non inciti ad abbonarsi :S

      Elimina
  2. Mamma mia in effetti non li vale i 14 € se all'interno della box ci sono solo campioncini poi come si fa a provare bene un prodotto da un campioncino io devo capire se mi piace o meno!!! Sarò l'unica ma io alcuni campioncini di determinati prodotti (tipo degli shampoo) non li riesco a valutare poi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fortunatamente io gli shampoo riesco a valutare quando sono più di 30 ml =) però davvero le bustine dei solari in vacanza così poche e minuscole non bastano, e non si raggiunge il valore di 14 euro :S

      Elimina
    2. sono d'accordo con Monica, non li vale i 14€ :(
      io penso che la Sugarbox sia più bella, mette gli smalti essie, campioncini e anche trucco full size *-* davvero carina.

      Elimina
    3. cara la sugarbox devo ancora aprirla ci credi? sono arretrata devo recensire pure quella ma c è la versione make up e cosmesi io nn so quale mi sia arrivata! =)

      Elimina
  3. Il titolo del post è epico XD
    Io non sono abbonata a nessuna box, preferisco di gran lunga scegliere le cose personalmente :\ Però leggo sempre i post relativi alle svariate box, mi diverto XD Questa sembra una delle peggio assortite di sempre :\

    RispondiElimina
  4. be effettivamente e' un po' misera per costare 14 euro....e tutta la confezione sembra sprecata solo per delle minitaglie.... :)

    RispondiElimina
  5. Ammazza è la seconda Box che vedo deludente in due mesi... son tirchietti eh... non mi sembra conveniente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa non lo è per niente :S dovrebbero migliorare le quantità XD :S

      Elimina
  6. Dettagliatissimo post!!! :D complimentiiii!!!! :*

    [Contenuto della box: NO COMMENT!]

    RispondiElimina

No spam ^_^ grazie
tuttavia potete lasciare il link del vostro blog (non di un post a meno che non centri con quello che ho postato io ;) )
si ritengono spam:
*Annunci come passa da me perchè mi sono iscritta.
*Scambi di commenti sotto i post.
Commentate solo se avete letto qualcosa =)
I commenti sono molto apprezzati, lasciate un segno del vostro passaggio =)