venerdì 25 settembre 2015

Cipria Indissoluble PuroBIO 01 Review " Una cipria INDISSOLUBILE super pratica ed elegante per una base viso perfetta anche da sola"

Ciao tesori oggi vi parlo di una cipria di un'azienda italiana , anzi pugliese  *_* , sono molto contenta di averla presa poco dopo il lancio, perchè da come vedrete ;pur avendo tante ciprie; ho toccato comunque il fondo. La uso da molto tempo , sia in inverno, che primavera ed estate, anche se preferisco una cipria più assorbente per le giornate più afose/umide.

Vi mostro la cipria PuroBIO in tutta la sua bellezza, eleganza e praticità assieme al mio amato flat professional di Finisterre Mineral make up


Cipria indissolubile puroBIO APERTA:


RETRO della cipria Indissolubile puroBIO



PACKAGING: Un comodissimo Prêt-à-porter, vellutato nero e opaco (bellissimo da toccare)  con uno specchio rotondo al centro, della stessa grandezza della cialda della cipria compatta. Stupendo, bello come uno di alta profumeria, ma con i vantaggi di un pack molto minimal e non bombato e ingombrante e che potrebbe rompersi, in più biologico e nella fascia media di prezzo al limite col low cost.

QUANTITA': 9 gr, davvero tanto! Perciò durerà tantissimo quanto o più delle ciprie libere che uso abitualmente ^_^
PAO: 12 mesi, una scadenza più che giusta a mio parere, senza stare con l'ansia che scada ahah

INCI:Ingredients: MICA, ZEA MAYS STARCH*, SILICA, SQUALANE, ZINC STEARATE, TOCOPHEROL, GLYCERYL CAPRYLATE, PARFUM, ORYZA SATIVA POWDER*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL*, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL*, PERSEA GRATISSIMA OIL*, PONGAMIA GLABRA SEED OIL, LIMONENE, CITRONELLOL MAY CONTAIN +/-: CI 77891(TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES) 
*ingredienti biologici/organic ingredients

CERTIFICAZIONI: NATRUE, Vegan OK, Nickel Tested

PREZZO: 9 euro circa a seconda del sito o negozio.


DESCRIZIONE DELL AZIENDA: Cipria compatta con texture leggera e vellutataUniforma l’incarnato e conferisce opacità. Adatta per ultimare la base del make-up. In versione Prêt-à-porter, con un comodo specchio all’interno per un ritocco dell’ultimo minuto.

DESCRIZIONE SECONDO ME: Cipria delicatamente colorata, a sottotono neutro. Vellutata, leggera, opacizzante ma allo stesso tempo nutriente grazie al mix di olietti e burro di karitè in minima parte. Pratica da portare con sè e molto elegante e compatta allo stesso tempo.

SWATCH:

Foto presa dal blog di effettobio. Lei ha un sottotono freddo e colorito rosa, la usa con soddisfazione.

COME SI USA?: Si preleva il prodotto dalla cialda con un piumino o un pennello, io preferisco il pennello assolutamente.

DURATA/TENUTA: In inverno, autunno e primavera fino ed estate fino a giugno mi dura intatto tutto il giorno, in estate nei giorni più afosi ha bisogno di ritocchi dopo 5 ore, dato il packaging comodo non è un problema anche se nei giorni più umidi e caldi preferisco usare la surreale di neve cosmetics click qui.

LONGEVITA': Serve abbastanza poco prodotto se la si utilizza come cipria con un pennello ampio da viso, dura più di altri compatti perchè contiene ben 9 g di prodotto.

TUTTI GLI UTILIZZI:


- 1. su TUTTO IL VISO per ULTIMARE il TRUCCO con un pennello viso ampio
-2. per FISSARE il CORRETTORE (ottenendo + coprenza)  con un pennello da sfumatura ampio
-3. sopra una crema viso opacizzante a base di silica o un primer opacizzante in gel, con un flat brush , un pennello piatto e fitto per ottenere una coprenza alta e sostituirlo al fondotinta.
Adoro per questo utilizzo il pennello Finisterre.

APPLICAZIONE COME CIPRIA e sul correttore:
Qui ho usato il fondotinta sublime puroBIO 03, grazie ad un campioncino di alessia effettobio, il correttore matitone 02 albicocca di puroBIO,la cipria indissolubile 01 di puroBIO.


Ho usato questo meraviglioso pennello viso super morbido per applicare delicatamente la cipria , grazie ad una di voi per avermelo regalato *-*.

APPLICAZIONE COME FONDOTINTA COMPATTO IN POLVERE e sul correttore:

Crema opacizzante Athena emporio natura, cipria indissolubile puroBIO 01, mangabrows neve cosmetics light copper henna red, correttore puroBIO 02 ,ombretti atom e citron nabla cosmetics, Le film noir nabla, ego biopastello neve cosmetics , contouring duo stick nyx, illuminante liquido starlooks limited, blush poster neve cosmetics, skin bronzer astra, diva crime lipstick in panta rei di nabla cosmetics .


CONSIGLIO PER: Principalmente a tutti perchè è un prodotto molto valido che si adatta a vari tipi di pelle , questa colorazione 01 va bene per le pelli chiare.

SCONSIGLIO PER: A chi preferisce le ciprie che non alterino minimamente il colore del fondotinta, anche se questa ha comunque un sottotono neutro. A chi ha la pelle molto grassa la sconsiglio nel periodo  luglio/agosto. La colorazione 01 va bene per pelli chiare, mentre ci sono le altre colorazioni per pelli medie e scure.

REPERIBILITA': In tantissimi ecostore e bioprofumerie, io ho preso questa da effettobio, se siete di Roma vi consiglio di andare da alessia! Oppure di ordinare online se volete usufruire della spedizione gratuita dopo i 25.90 di spesa utilizzando il codice sul sito.  Altrimenti consiglio  i siti di S alchemissa, bellanaturale, cuccioli d'uomo, preziosi ecobio, Bioprofumeria emporio natura  ecc ecc

VOTO: 9 . Un prodotto validissimo per vari tipi di pelle, che non ha il massimo della durata solo con il caldo di questa estate 2015 davvero afosa! Ha anche una buona longevità ed è pratico da portare con sè.

La prossima settimana  vi farò anche la recensione del correttore 02 puroBIO per le occhiaie ovviamente  <3, fatemi sapere se avete provato questa cipria, come vi siete trovati, se vi ispira o se avete altre ciprie da consigliare.
Spero vi sia piaciuta la review, un bacione.

A presto, Tizy :*

24 commenti:

  1. Bravissima!
    Cosa dire...il pack mi piace tantissimo peccato che si sporca facilmente ed io sono maniaca...lo pulisco sempre.
    Ho preso la colorazione 02.
    La texture è impalpabile per nulla polverosa.
    Stamattina ho provato a stenderla con una spugnetta che avevo del fondo compatto pupa. ..ma non ho ancora ben capito se mi piace o meno.
    Devo farci amicizia.
    Ora sono curiosa del correttore.
    Baci e grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te gioia di aver lasciato il tuo parere! ti consiglio assolutamente il pennello ^_^ , a me le spugne non piacciono per niente per le cose in polvere! Ho pulito la mia dopo 9 mesi ma non era super sporca ahah

      Elimina
  2. questa cipria mi piace tantissimo!!! e il pack opaco morbidoso lo adoro!!! <3 <3 <3 bella la review

    RispondiElimina
  3. Io la sto finendo e mi ci sono trovata molto bene,vorrei però provare qualcosa di bio e di più opacizzante perchè la mia pelle è mooolto grassa. Hai consigli? Grazie un bacione Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao elisa ! Assolutamente la surreale di nev cosmetics. Trovi la review sul mio blog . Un bacione

      Elimina
  4. Bellissimo pack,il prodotto è ottimo,io lo usata sia come cipria che in sostituzione del fondotinta e il risultato è stato meraviglioso,dura tutto il giorno ed è comodissima da portare in borsetta x me è un prodotto promosso a pieni voti!!! Complimenti x il lavoro fatto, come sempre bravissima, un bacione!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che anche tu la usi in due modi tesoro . Bacio forte

      Elimina
  5. questa potrebbe essere una buona sostituta per la mia cipria di avril (che sto amando!) quando sarà terminata :)

    RispondiElimina
  6. Review dettagliatissima e accurata! Grazie ancora! Sembra proprio ottima! :*

    RispondiElimina
  7. L'ho usata nel periodo primaverile, ma in estate non riuscivo a metterla perché ho una pelle tendenzialmente grassa. Ha un buon profumo e consistenza confortevole durante l'applicazione. Per me è approvata, tranne in estate :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai la pelle già grassa hai fatto benissimo a conservarla per l autunno inverno primavera

      Elimina
  8. Io la sto utilizzando da qualche mese e devo ammettere che è davvero ottima!!

    RispondiElimina
  9. ottima review! questo prodotto mi sta incuriosendo molto perché ho letto tante recensioni positive a riguardo e io....senza cipria non posso stare! di ciprie bio senza schifezze ho provato solo la Hollywood di Neve con cui mi sono trovata molto bene ed ero curiosa di provare anche altri marchi!
    un bacione

    http://loveandglamourmakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prova questa e la surreale assolutamente. anche la illuminismo di neve

      Elimina
  10. Bella questa cipria... devo averla! *__________________*

    RispondiElimina
  11. Bella recensione tesoro :) anche io mi sto trovando bene, ho la colorazione 02 e la uso spessissimo, anche se come sai mi piace cambiare :) ho preso anche la terra e l"illuminante *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesò si lo so che alterni. Anche io ahah xD prima provo per molte volte di seguito un prodotto e poi lo alterno. Sono curiosa di terra e illuminante anche se ne ho una marea

      Elimina
  12. Ciao sono una nuova lettrice del blog ♡
    Articolo veramente molto completo e make-up favolosi *-*
    Sono davvero molto curiosa di provare questi prodotti !

    http://always12345.blogspot.it/?m=1

    RispondiElimina

No spam ^_^ grazie
tuttavia potete lasciare il link del vostro blog (non di un post a meno che non centri con quello che ho postato io ;) )
si ritengono spam:
*Annunci come passa da me perchè mi sono iscritta.
*Scambi di commenti sotto i post.
Commentate solo se avete letto qualcosa =)
I commenti sono molto apprezzati, lasciate un segno del vostro passaggio =)