mercoledì 27 maggio 2015

Review swatches comparazioni e applicazioni della contourmania Neve Cosmetics "il contouring facile e da borsetta! Ma sarà universale???"

Ciao tesori miei! Oggi è arrivato proprio il momento di parlarvi del matitone per contouring di NEVE COSMETICS , la "Contourmania" , cliccando sul link ipertestuale, trovate il link al loro sito del prodotto in questione <3
Sono contenta di averla ricevuta in anteprima, infatti  è per me il primo prodotto da contouring vero e proprio e ovviamente il primo 2 in uno, i prodotti lanciati da neve suscitano sempre un sacco di curiosità e davvero mi sento di ringraziarli per l'opportunità e la fiducia riposta in me <3.
Mi ha fatto anche un immenso piacere ricevere una mail personalizzata, dopo la classica del ricevimento in anteprima, in cui mi si diceva che sarei riuscita sicuramente a sfruttarne tutte le sue potenzialità, davvero spero di non deluderli, e spero che la mia voglia di fare e sincerità siano apprezzate.

Vi ricordo che oggi è l'ultimo giorno di sconto del 20% con spese di spedizione dimezzate, sono in sconto tutti i prodotti da contouring incluse due cialde della blushissimi, due della elegantissimi e due pennelli da contouring piu il set ombraluce, a partire dalla ormai conosciutissima "Contourmania", che ha fatto parlare molto di se, essendo una vera e propria novità nello stash neve cosmetics, e non ad esempio una variante di colore.

Vi mostro la contouring maria appena arrivata con una foto fatta al volo e poi ve la confronto con la due baci dopo averla già temperata, ma in hd, per farvi un'idea se non le avete gia viste dal vivo!

La grandezza e la lunghezza del matitone sono al 95% identiche a quella di una duebaci, ma le mine sono entrambe grandi e la mina grande è nettamente più grande rispetto alla mina rossetto della duebaci. Questa scelta è lecita perchè si tratta di un prodotto viso e necessita quantità di prodotto maggiori, sfruttando al massimo la capienza della matita, senza alterare troppo le misure standard di produzione.



SWATCHES E COMPARAZIONI CON CIALDE NEVE COSMETICS 



Cosa dice l'azienda? 

Il contouring è l’arte che usa luce ed ombra per evidenziare la bellezza. Con CONTOURMANIA finalmente il contouring è facile, portatile e vegan! Nei backstage degli shooting fotografici come nella più piccola delle borsette, CONTOURMANIA è sempre pronta a scolpire i volumi del viso per intensificarne la bellezza.
Utilizzo: Usa la mina scura per creare ombre dove desideri simulare rientranze (piega dell’occhio, guancia, doppio mento…) o affinamento (lati del naso, curva mandibolare…), e la mina chiara per portare in fuori ed esaltare il volume delle caratteristiche che preferisci più sporgenti (centro della fronte, zigomo alto, centro delle labbra) o che vorresti fossero meno infossate (rughe naso-labiali, occhiaie, arco sopraccigliare). Sfuma con le dita o con un pennello sintetico. Fatto!
Ricorda che CONTOURMANIA è sfumabilissimo e modulabile. Adattalo alle tue esigenze di look: prima del fondotinta per un effetto leggerissimo e appena percettibile, oppure a fine trucco per ottenere volumi scolpiti perfetti per shooting fotografici e video.

- Nel corso della review vedremo se la descrizione fatta dall'azienda si ritrova con la mia esperienza oppure no :)

VI MOSTRO il primo tentativo di contouring  classico, ovvero quello che si realizza sul viso ovale
In seguito ho realizzato un contouring personalizzato per il mio viso a cuore e per il mio naso lungo con punta larga, e sono rimasta più soddisfatta!



Questo è il primo contouring realizzato, ispirandomi alla locandina Neve Cosmetics, valida però per un viso ovale e un naso largo e forse anche un po "piatto", ma non lungo.
Mi sono accorta di aver esagerato un po sotto le occhiaie, perchè ho dovuto poi applicarci un correttore più secco per farlo fissare, infatti la seconda volta ho scansato la zona, essendo la mina abbastanza grassa per le mie pieghette del contorno occhi.

- PRIMO CONTOURING SU fondotinta liquido ( cc cream so bio etic 01 )

Ho testato fin dalla prima applicazione la sfumabilità e la modulabilità , oltre che la durata, ovviamente e il risultato finale.



Il prodotto è altamente sfumabile e stratificabile e non crea macchie o  buchi/grumi di colore sulla pelle, resta omogeneo e dura per mezza giornata tranquillamente (almeno ora che non fa caldissimo).

E voi di cosa siete? LIGHT or STRONG?

Ovviamente sono uscita con la versione strong, supportata da illuminismo di neve cosmetics sulla parte chiara, dalla terra camel di avril per la parte scura e dal blush poster per scaldare le guance.


Il risultato finale mi è piaciuto molto, anche se mi sono vista allungare il naso, infatti la volta seguente ho seguito degli accorgimenti che vi evidenzierò, per rendere il contouring utile, anzichè un qualcosa che vada solo di moda.


- Questo è il secondo tentativo e qui mi vedo decisamente meglio, perchè malgrado non sia una mua ho cercato di seguire una logica per adattare il contouring a me stessa.

Ho usato la mia combinazione preferita: bb crem i saponi della luna come primer più il fondotinta minerale finisterre mineral make up che ha una resa decisamente HD, tra tutti quelli provati finora.

- ho continuato a evidenziare l arcata sopracciliare per portarla in linea con gli occhi sporgenti
- ho contornato il naso sotto e scurito la punta, togliendo la sua spigolosità e riducendo un po' la larghezza solo finale
- ho scurito solo le tempie e non anche l'attaccatura della fronte, perchè avrei reso tondeggiante la zona
- ho messo in risalto gli zigomi e scurito sotto normalmente perchè non ho un viso piatto o lungo
- ho sfinato il contorno maggiormente per ridurre l'effetto cuore, anche se non si potrà mai nascondere XD. ( E comunque non è una brutta forma secondo me!)
- Ho rimpolpato le labbra al centro visibilmente , anche se mi sono aiutata col finish cremoso del rossetto.
- Non ho evidenziato il mento all'infuori con l'illuminante, ma ho scurito la punta, per farlo rientare un minimo.

Non so se ho fatto tutto correttamente, però il risultato finale mi è piaciuto *-*.


Va benissimo anche come base per gli ombretti sempre neve cosmetics
ho usato contourmania sulla palpebra mobile, sotto la rima inferiore, nella piega e sotto l'arcata sopracciliare
- etoile e poco butterfly nella parte esterna della palpebra, nella piega noisette  nella parte piu intensa pochissimo espresso, sotto l arcata coco ed etoile, sfumatura realizzata con bon bon
- nella rima interna cedrata biopastello
- sotto la rima inferiore videogame della pop society by neve cosmetics


RISULTATI dei VARI TEST

Il contouring con contourmania è:

FACILE : Sì
PORTATILE: Sì
SFUMABILE: Sì sia con dita che pennelli
STRATIFICABILE: Sì
ADATTABILE A TONI di pelle dal chiaro allo scuro: Sì, ma all'80% per cento. Non penso possa coprire un tono di pelle davvero scura più del Tan di Neve ( immagino arrivi al tan proprio perchè presente nella gamma)
UTILIZZABILE SU FONDOTINTA MINERALE: Sì, ma a patto sia un minerale non classico, e a resa decisamente HD, rispetto ai Neve o ai più reperibili.
UTILIZZABILE SOTTO IL FONDOTINTA: No , su di me si mischia al fondotinta e mi scurisce quest ultimo, sparendo quasi del tutto.
UNIVERSALE PER TUTTI I SOTTOTONI E COLORITI: No, su di me va bene ( sottotono neutro caldo e colorito beige )
Per quali dovrebbe andar bene? Sottotono da caldo a neutro caldo con coloriti che non siano rosato o pescato.
Su quali si potrebbe adattare? Sottotono neutro freddo a colorito giallo
( Mi sono basata anche sui risultati ottenuti sulle altre blogger)
DURATURO: Sì, su un buon fondotinta minerale dura anche senza essere fissato (la cipria applicata prima della contourmania), da fissato su un fondotinta liquido.

Scheda completa prodotto:

COLORAZIONE: una sola, con punta  chiara avorio scuro giallino e punta scura marrone terra di siena, ovvero abbastanza calda.
Sarebbe bello, anzi consiglio altri due tipi di colorazione 
- punta avorio neutra e punta scura marrone neutro ( in stile noisette)
- punta avorio rosato e punta scura marrone freddo taupe

PACKAGING: Avete visto il confronto con la due baci non temperata, messo in alto
Un doppio stylo in legno è quello di cedro di california. Il corpo della matita è fuchsia lucido e non opaco, il font è maiuscolo e diverso dalla due baci, e anche i tappi hanno una colorazione grigio cromato e non oro bianco.

QUANTITA': leggermente maggiore della due baci, sul sito le misure corrispondono stranalmente alla mangabrows o.O.

SCRIVENZA: altissima

MORBIDEZZA: elevata

SFUMABILITA E STRATIFICABILITA': elevate

TEXTURE E FINISH: grasso/cremoso e opaco

DURATA: Alta, ma non è un prodotto waterproof

PESANTEZZA SUL VISO: media , se si applica troppo prodotto lo si sente sul viso, se si mette la giusta quantità non appesantisce e non si sente.

APPLICAZIONE: 

-Dallo stylo, sfumando con pennelli e dita nelle zone di precisione , su fondotinta liquido

- Dallo stylo, sfumando solo con le dita, su fondotinta minerale

- Dalle dita per un'applicazione più veloce e valida sia sul minerale che su quello liquido.

LONGEVITA': Medio/bassa, se si è attenti una mina può durare per 3 applicazioni, se si usa solo sulle parti necessarie e senza sprechi. Altrimenti se se ne usa troppo o se si ha un viso grande 1/2 applicazioni per mina. Inoltre temperandola si spreca molto più prodotto di quando tempero una due baci e bisogna star attenti ad usare un temperino singolo con un buco grande!

PREZZO E REPERIBILITA': Attualmente , fino alla mezzanotte , in sconto del 20% a soli 7,60 euro, un prezzo davvero onesto e contenuto, un prezzo giusto per la quantità del prodotto. Anzichè 9.50 euro. (prezzo di listino) la trovate qui: http://www.nevecosmetics.it/it/contouring/691-contourmania.html

INCI:  Cocos Nucifera (coconut) Oil, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Hydrogenated Vegetable Oil, C10-18 Triglycerides, Copernicia Cerifera Cera, Silica, Candelilla Cera, Mica, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Oryzanol, Glyceryl Caprylate, Tocopherol (+/-) Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499, Ci 77891, Ci 19140. 

*Nutriente con un minimo di opacizzanti per garantire una buona tenuta.
√ senza parabeni, siliconi, petrolati nè componenti animali.
√ formulato per ridurre i rischi di allergia e senza profumo.
√ adatto anche a vegetariani e vegani.
√ rigorosamente Made in Italy.
√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!
Cruelty FreeVegetarian&Vegan


PAO: 12 mesi , anche se non usata continuativamente durasse di più si tratta comunque di una matita e non di una crema o fondotinta , ma con un utilizzo frequente dura sicuramente pochi mesi.

CONSIDERAZIONI PERSONALI: Appena ho visto le mine sembravano entrambe troppo calde per il mio polso, per la mia pelle, appena applicate la chiara mi è da subito piaciuta come colorazione, di poco più chiara della mia pelle, la parte scura invece prima di sfumarla sembrava adatta in alcune parti del viso tipo la mascella e per il contorno, ma mi sembrava arancione per il naso e per le tempie.
Sfumando il tutto, il risultato su di me però non è affatto malvagio ed è molto carina, anche il marrone caldo diventa neutro.
Penso sia anche un prodotto adatto all'estate, un valido sostituto di quei bronzer arancioni effetto umpa lumpa,  che scaldi il colorito in modo naturale o anche in modo più definito, straficando il prodotto. Non ingrigisce gli incarnati caldi, e quelli più neutri ma baciati dal sole, però allo stesso tempo può appesantire un incarnato freddo, che richiede sempre un contouring più freddo.
Ovviamente il rimedio è proprio quello di proporre altre due colorazioni, suggerite in precedenza <3

PRO un prodotto due in uno che non occupa molto spazio, costa poco, è maneggevole, sfumabile, stratificabile e ha una buona durata. A differenza di una cialda se cade per terra normalmente (ovviamente non in modo violento, altrimenti si può spezzare la mina) rimane integro *-*, e non c è dispersioni di polveri e perdita di tempo, tra l'aprire e il chiudere il prodotto. I tappi sono facili da togliere ma fanno una buona presa e non li trovati mai sparsi in borsa.

CONTRO essendo un prodotto due in un uno è un po' come se fosse "metà prodotto per colore" , poi essendo le mine grandi e non spuntando subito al minimo accenno di temperata, si spreca un po di prodotto, perciò ha una longevità di prodotto inferiore sicuramente a quella del pao, e comunque medio/bassa.  Il non essere universale non tanto per le tonalità, quanto invece per tutti i sottotoni e coloriti.

- Sono sicura però che Neve Cosmetics, così come ha fatto per le manga brows e per i nascondino, realizzera degli ampliamenti di gamma (penso due), anche per questa tipologia di prodotto, per accontentare tutti, ha sempre pensato ai sui clienti, ad esempio: aumentando la lunghezza delle biopastello e irrobustendo i loro tappi, ma anche riformulando i vari blush e cialde in modo vegan eliminando il carmine, di origine animale. Un'azienda intelligente, con prodotti validi per  un uso prevalentemente quotidiano, ma con alcuni anche ad uso professionale ( vedi le ciprie loro punto di forza e la elegantissimi), in costante crescita e movimento per adeguarsi alle novità del momento e ai bisogni dei consumatori.

CONSIGLIATO PER un uso "domestico" e non professionale, perchè facile da gestire e consente di avere il minimo necessario senza spendere capitali.

SCONSIGLIATO PER  un uso professionale, che richiede prodotti più specifici, con texture più fini e con una vasta gamma di colorazioni, specie in tonalità fredde.

VOTO: 8 =  Un prodotto valido, ma che non corrisponde a due punti della sua descrizione (non è universale per tutti i coloriti/sottotoni e non va bene sotto i fondotinta, ma solo sopra ) , e per quanto riguarda le tonalità di pelle ricopre l'80% di essi e questo giustifica il meno meno. E' un prodotto però che mi piace utilizzare e non mi danneggia la pelle, con tanti punti a favore, incluso il costo e la facilità di utilizzo e "portatilità" estrema.

*La mia opinione è sempre sincera ed è solo frutto della mia esperienza con il prodotto in questione.

Spero vi possa essere utile questa mia recensione, per un acquisto immediato (con l'attuale promozione sul loro sito), oppure per un acquisto futuro, oppure per capire se non possa fare al caso vostro, in ogni caso spero in un vostro riscontro :). Fatemi sapere se vi incuriosisce e se L'avete provato quali sono le vostre impressioni! 

Un bacio, alla prossima ^_^ :*




26 commenti:

  1. Credo che sarebbe comodo per uso giornaliero,gestire il CONTOURING con i pennelli ogni giorno,richiede un po di tempo.sarà un bel prodotto da provare

    RispondiElimina
  2. Waw che recensione super dettagliata! Direi che mi hai tolto ogni dubbio su questo prodotto geazie mille! Super brava 😘

    RispondiElimina
  3. Complimenti una bella recensione.
    Non so ma la parte scura la vedo troppo calda poi boh non ne capisco molto eh..
    Mentre la parte giallina mi piace molto.
    La foto del tuo occhio mi piace come hai realizzato il trucco.
    Poi sai,amo i nude e i marroni/rosini beigiolini e ancora ini...baci cara!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì tesoro per te che sei neutro fredda e rosata va bene solo la parte chiara , bella che nn ingrigisce l incarnato

      Elimina
  4. Ho apprezzato la seconda tipologia di contouring, non la sol i tanti standard! Ogni viso ha diverse esigenze di correzione.
    Non so se starebbe bene con il mio incarnato... però è un prodotto che mi piacerebbe provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara si! Sono contenta che si noti la differenza davvero! Ma la prova del contouring classico volevo farla per una volta :)

      Elimina
  5. Woooww che recensione, sapevo ed ero certa che avresti fatto un ottimo lavoro, è molto dettagliata, ben fatta e curata in ogni dettaglio, devo dire che il prodotto mi incuriosisce parecchio, c'è solo una cosa che non mi convince, che si consuma velocemente, tornando al prodotto mi piacciono molto entrambe le versioni sia quella con il couturing leggero,che quello più strong, i make-up proposti sono favolosi e l'ultimo è woooww anche se semplice lo trovo molto elegante!!! Nel concludere ti posso dire che sicuramente proverò questo prodotto così ti potrò dire anche la mia opinione!!!! Ti rinnovo i miei complimenti x l'ottimo lavoro fatto è ti dirò di più sei l'unica che fa recensioni così ben fatte e dettagliate dando la tua sincera opinione!!! X questo ti dico grazieeeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro è il minimo davvero per me è per voi

      Elimina
  6. Bravissima e soprattutto belle le foto, direi che alla fine viene un bel lavoro, dovrei provarci anche io ma questo inverno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì tesoro se non ti abbronzi riesci ad usarla , sei calda già di natura . Un bacione :*

      Elimina
  7. Io la vedo un pò caldina! Anche se come tipologia di prodotto mi piace tantissimo!!! :D
    Complimenti Tiz!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao mikyy non è perfetta per te però essendo per lo più neutra e colorito giallino puoi usarla benisismo ; usi pure i rossetti aranciati a volte; ). Grazie cmq *.*

      Elimina
  8. Bellissima recensione tesoro! Non vedo l'ora che arrivi il mio pacco Neve per poter provare anch'io la contourmania!! Un bacio grande :*

    RispondiElimina
  9. Interessante questa matita per il contouring, mi piacerebbe molto provarla, quasi, quasi approfitto di queste vantaggiose offerte ;) hai fatto un ottimo lavoro, mi piace sia il light che strong, sei sempre bravissima e bellissima!

    RispondiElimina
  10. Chebella questa review e mi piace la foto in cui dimostri come lo hai usato!!! Eli

    RispondiElimina
  11. wow teso che review meticolosa e accurata! MI piace tantissimo il secondo risultato, e pure usata come base ombretto! Io sto ancora tentando di farci amicizia, dopo il disastro venuto fuori sul fondo liquido...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao tesoro, su di me è disastroso solo sotto, ma sopra lo riesco a usare sia su liquido che sul minerale finisterre :*. ti ringrazio

      Elimina
  12. Tesoro ma che bella recensione, sei stata davvero bravissima!! <3

    RispondiElimina

No spam ^_^ grazie
tuttavia potete lasciare il link del vostro blog (non di un post a meno che non centri con quello che ho postato io ;) )
si ritengono spam:
*Annunci come passa da me perchè mi sono iscritta.
*Scambi di commenti sotto i post.
Commentate solo se avete letto qualcosa =)
I commenti sono molto apprezzati, lasciate un segno del vostro passaggio =)