sabato 22 novembre 2014

Make up Trend autunno/inverno 2014/2015 feat Felix make up/ Tutor del benessere + mini review aneley cosmetics

Salve miei cari :),
ritorno con un post makeupposo "utile", dal momento che riguarda le tendenze di questo autunno e perchè no magari anche inverno 2014/2015.
La tendenza che fa più gola a tutti è quella del "total matte" , ovvero occhi e specialmente le labbra con colori pieni, scriventi, intensi e opachi.
Un'altra tendenza è quella del viso leggermente piatto e poco scolpito, quindi sono un po' out i vari contouring "alla kim kardashian", che diciamocelo , se fatto male da davvero bruttissimi risultati e fa un po' battona XD. Ovviamente anche il fondotinta matte e l'uso di illuminanti discreti in modo limitato...
Una tendenza che non ho considerato  è invece quella di make up estremamente luminosi ma senza delineazione (senza eyeliner) e poco curati, con sopracciglia spettinate e incolte, perchè a me non piace sinceramente e lo trovo poco adattabile alla vita di tutti i giorni, e la ritengo una delle tante tendenze che vanno bene solo in passerella sulle modelle (risultano imbruttite persino loro, figuriamoci noi !).
Questo post è in collaborazione con la deliziosa felix make up, che dal canto suo ha realizzato un trucco intermediario (nè total matt e nemmeno troppo sciatto, ma un trucco pulito e curato con la giusta luminosità) , che si potesse adattare più facilmente alle varie  fisionomie, perchè il total matte è meno sfruttabile da tutti, predilige solitamente persone con una bella profondità di caratteri... (non sta benissimo nemmeno a me, però è figo!).
I colori che vanno più di moda sono i viola e borgogna, taupe, e colori fumosi in generale... per le labbra i rossi sempre di tendenza e i viola, prugna e un ritorno di rossi a base marrone davvero evidente! C'è anche un ritorno di rossetti nude abbastanza discreto...
vi mostro le foto di entrambe e successivamente le mie con i vari prodotti utilizzati.


articolo di felix qui:http://felixmakeuptutordelbenessere.blogspot.it/2014/11/trucco-autunnale-in-collaborazione-con.html?showComment=1416666160639#c4460227261717740773

altre foto del mio trucco...

Ho realizzato un trucco occhi felino , con eyeliner netto e allungato, e sfumature intense e precise; ho scelto però di tenere le labbra leggere, dal momento che non reggo profondità sul mio viso, qualcun altro avrebbe potuto usare tranquillamente un bel rossetto prugna matte.


Prodotti viso
primer couleur caramel avant prèmiere
bb cream so bio etic 01
correttore natural cream finish shiseido 06 e 02
farina di riso usata come cipria
meet matte nude the balm matte singh e puntina di matte rosen



Prodotti occhi:
matita manga brows neve cosmetics arancione (entrambi i lati)
primer too faced shadow insurance
ombretti palette meet matt(e) nude the balm
-Matt malloy, sotto l'arcata mischiato ad un pizzico di etoile di neve cosmetics e al dune della palette dark matte v2 sleek
-sulla palpebra mobile matt lombardi the balm
-nella piega maple sleek, matt rosen, matt wood, matt singh di the balm e sfumatura finale con flesh della palette dark matte v2 sleek
-sotto la rima e nell angolo esterno a sfumare nella piega noir della palette sempre di sleek.
premascara wimpernwelle
ciglia nel flacone wimpernwelle
mascara lancome hypnose drama
eyeliner mulac cosmetics in penna, dal tratto nero intenso e preciso, dallo spessore modulabile.



Prodotti labbra
Per le labbra ho utilizzato una nuova tecnica che rende il colore più veritiero allo stick, aumenta la durata dei rossetti e ne cambia il finish finale grazie a due prodotti labbra professionali di aneley cosmetics (cliccando potete vedere il sito, che presenta anche una sezione make up natural/organic)
pagina fb: https://www.facebook.com/aneleycosmetics?fref=ts

Vi ricordo che per applicare i rossetti matte è consigliabile fare uno scrub labbra fai da te oppure già pronto, anche se non l'ho provato vi linko questo sempre di aneley, essendo sotto forma di rossetto mi incuriosisce molto lip pumice .
lip fix neutralizer aneley cosmetics labbra aneley cosmetics, un pot rotondo che si presenta come una specie di correttore, annulla il colore naturale delle labbra, rendendolo simile a quello della pelle e funge da primer aumentando un po' la durata dei prodotti  applicati senza alterazione di colore dovuta dalla pigmentazione delle labbra.
rossetto mou mulac cosmetics, dal finish matte, un nude con sottotono marroncino, fin troppo per me che ho un po smorzato con un arancio meno marrone di elf, ovvero il rossetto captivating della linea base che ha un finish lucido/amplified.
Lipstick sealer aneley cosmetics, un prodotto liquido in una boccettina trasperente, con un pennellino attaccato al tappo che va svitato :), ha un sapore mentolato e all'inizio pizzica un po' le labbra , ma l effetto svanisce in pochi secondi! Ne basta una spennellata  leggera, trasforma il finish del rossetto in matte o per lo meno semi matte, appena si asciuga il rossetto anche se era lucido non lascia più stampe e ne aumenta la durata.
Attenzione se si applica uno strato troppo spesso, il rossetto specie se lucido potrebbe venirsene a pellicine...
L'ho trovato un prodotto davvero utile e funzionale che consiglio ad ognuno di voi e specialmente nel kit must have di un MUA... Ho letto recensioni del lipstick sealer di kryolan e alcune persone si lamentavano del fatto che dopo un po' il rossetto si spaccava e creava crepe... con questo prodotto non ho riscontrato questo problema!

vi mostro i must have come categoria/marca di prodotto per realizzare il seguente look, quelli che reputo indispensabili per avere un risultato simile a questo (se vi piace).


Questi sono i nuovi prodotti che ho provato in questi giorni e hanno fatto la differenza per il trucco labbra. Mi sono stati inviati dall'azienda cosmetica http://www.aneleycosmetics.com/ e mi sono piaciuti molto, li trovo indispensabili per un "kit da make up artist" qualora non ne abbiate di  simili già!, questi fanno parte della gamma "professional".
 lip fix neutralizer: un comodo primer da applicare sulle labbra con il polpastrello, tamponato per ottenere un colore omogeneo, duraturo e veritiero del rossetto da applicare poi sopra.
PROMOSSO
 Applicazione di esso sulle mie labbra... è davvero diverso da un correttore normale, io noto la differenza perchè questo è tipo cipriato e ha all'interno già un primer labbra.
 Lipstick sealer: utilissimo per trasformare i rossetti lucidi in rossetti matte e evitare stampe su guance e labbra altrui, oltre che ad aumentare la durata del rossetto.
Nei primi secondi si avverte un leggero pizzicore, il sapore è quello di menta piperita, molto fresco e non brucia. Vi ricordo che però non va applicato su labbra molto danneggiate e con herpes perchè contiene alcool ed è specificato sulla confezione!!!
PROMOSSO
 Pre-mascara wimpernwelle, con su le ciglia nel flacone dello stesso brand che sono nere e non bianche come quelle di essence e sono molto più comode da applicare... e 2 passate del favoloso mascara lancome hypnose drama (io ho la mini size), dopo aver steso l'eyeliner in penna di MULAC, molto preciso con la punta in penna, waterproof, (resiste benissimo alle lacrime e al sudore), nerissimo e dallo spessore modulabilissimo... mi piacciono molto questi prodotti
PROMOSSISSIMO
 rossetto MOU MULAC, dal finish matte, coprenza elevata e odore di violetta intenso... durata molto buona per essere un nude! sostituibile con velvet teddy di mac ad esempio ;)
PROMOSSO

Le palette occhi totalmente matte, il vero must have di questo make-up :D
sleek dark matte v2 e la meet matt(e) nude di the balm, se non avete ombretti opachi, ve le straconsiglio!!! Hanno una pigmentazione e sfumabilità oltre che tenuta davvero UNICA, la seconda di the balm però non so se potete ancora trovarla in giro... in alternativa c è quella matte piccolina sempre di the balm xD.
PROMOSSISSIME

Spero vi sia piaciuto il post del make up autunnale secondo me... in collaborazione con la cara felix (che ringrazio :3, perchè mi piace molto sia come professionista che amica, inoltre spero vi siano utili le mini recensioni e la collaborazione con aneley cosmetics :*
vi bacio, e vi lascio al mio prossimo post... credo proprio che mi dedicherò alla cosmesi!

Attendo i vostri commenti sui vostri must have autunnali e se avete qualcuno di questi prodotti e sia se vi piacciono o no le nostre proposte
***pioggia di commentiii***








18 commenti:

  1. Lo trovo davvero bello questo make up.. adoro questi colori e anche io spesso realizzo make up così perché mi piaccipiacciono tantissimo . Bravissima

    RispondiElimina
  2. Adoro questi colori, li uso spesso anch'io, anche se non con i tuoi risultati, ma tu sei bravissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie davvero infinite , se ti va di riprodurlo non potrebbe che farmi piacere!! :)

      Elimina
  3. Bravissime entrambe!!! Bellissimo articolo,è ben fatto e curato in ogni dettaglio,x il make-up sai che adoro il tuo stile proverò a fare anche questo!!! Stracomplimenti!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoro sei dolcissima, non vedo l'ora di vedere il tuo!!!

      Elimina
  4. mi devo impegnare a copiarlo *_* è tanto bello!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. me felice *_* e prova la versione con un rossetto sul prugna anche , visto che sei più profonda di me *.*

      Elimina
  5. Vabbe tesi diciamo che ci hai messo due ore per truccarti ahahah :) ma è favoloso! Grazie per averci parlato del premascara,non lo avevo mai sentito, come al solito i tuoi articoli sono super dettagliati, ricchi e precisi! Mi mancano le tue recensioni <3 devo provare a fare questo makeup con i nuovi ombretti in crema opachi della pupa, ne ho due ma faccio fatica ad abbinarli perché non ho mai "osato" con il total Matt! Sceglierò però un colore più freddo per le labbra <3 bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buonissima idea tesi per il rossetto freddo per te eheheh, e grazie mille per il fatto che ti piace sia il trucco che le recensioni! cmq ci ho messo un ora per truccarmi ahahah <3
      se ti va poi , mostramelo :)

      Elimina
  6. Bellissimo davvero questo articolo! Ti sta molto bene questo make up...io non sarei mai capace di farlo su di me..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei davvero gentile <3, se ti va prova a farlo più leggero, magari ci riesci :) !

      Elimina
  7. molto bello questo trucco... tra l'altro ho anche io sia la mett matte che il rossetto mulac, quindi potrei provare pure a rifarlo... :)

    RispondiElimina
  8. Mi piace molto questo make-up e proprio ieri stavo pensando di acquistare la sleek ultra matt vol.2 :P

    RispondiElimina

No spam ^_^ grazie
tuttavia potete lasciare il link del vostro blog (non di un post a meno che non centri con quello che ho postato io ;) )
si ritengono spam:
*Annunci come passa da me perchè mi sono iscritta.
*Scambi di commenti sotto i post.
Commentate solo se avete letto qualcosa =)
I commenti sono molto apprezzati, lasciate un segno del vostro passaggio =)