giovedì 10 ottobre 2013

Review Kit cortesia hotel -con variazione- Prima spremitura " Per i veri amanti dell'olio di oliva" + "lo shampoo dei capelli sempre puliti"

Salve a tutti!
Ogni tanto torno con qualche review ;) , oggi vi parlo del kit di prima spremitura by tuscany idea, in seguito vi dirò dove poter trovare nella sezione online i loro prodotti.

Ecco come si presenta il kit:

NB La box al pubblico ha una bustina di crema corpo, non la mini size.

Per incrementare le size e provare qualcos'altro ho ricevuto anche dei campioncini:


PRIMA SPREMITURA BIO LINEA VISO

ORGANIC COSMETIC CERTIFICATA BIOLOGICA da NATRUE

I prodotti sono formulati solo con materie prime Naturali e di Origine Naturale

Il 95% delle materie prime Naturali sono certificate Biologiche

NO OGM (Organismi Geneticamente Modificati)

Il profumo utilizzato è certificato 100% naturale 

(non li ho ancora provati sono 4 campioncini 2 crema viso e 2 crema viso anti-età)


queste sono state le impressioni che postai su FB a suo tempo:

 http://www.primaspremitura.it/ita/index.php ho provato già lo shampoo e di solito io non mi sbilancio ma mi sento di dirvi che mi ha dato già un impressione buonissima! poca schiuma, inci buono, e rilascia un profumo rilassante di olii essenziali! i capelli sono decenti anche il 4 giorno ed è perfetto da portare in vacanza!non vedo l ora di provarli tutti! sono minisize pucciosissime *-* e adoro la scatola!A primo impatto mi lascia un po' perplessa la paraffina al centro dell'inci della crema corpo tra i vari estratti vegetali (nulla di grave però ;) )!, il pacco è arrivato ben imballato e con corriere!.

Oggi mi accingo a parlarvi dei prodotti nel dettaglio ;)

Sapone 15gr:    
ecco come si presenta
CONSISTENZA: Solida, a contatto con l'acqua se strofinata sulle mani  "si scioglie" formando una piccola schiumetta  ma la saponetta  non diventa molle, rimane solida e non forma un impasto tra le mani.
COLORE: bianco panna
PROFUMO: simil pachouli , intenso a me non "dispiacciono" i profumi genuini!
SCADENZA: 36 mesi, davvero buona ;)
EFFETTO: Non risulta grassa sulla pelle e non secca nemmeno! E' adatta a tutti i tipi di pelle e la rende molto liscia.
LA MIA ESPERIENZA: Questa saponetta dura parecchio in quanto non diventa molle perciò potrete usarla davvero tante volte, di sicuro dura un mesetto abbondante! Non l'ho ancora terminata ma le saponette solitamente durano parecchio. Ho la pelle mista e idrata senza ingrassare la pelle, la uso anche per le mani poichè mi piace il suo profumo, ed è sempre consigliabile l'utilizzo di un sapone delicato e solido e non uno liquido con i tensioattivi, specie di inverno! Dopo aver risciacquato il viso sento la grana della pelle più liscia rispetto a prima, non mi fa spuntare i brufoli.
INCI:

Non è un sapone con tanta glicerina quindi non esclusivamente a base di glicerina, ma un sapone bello ricco di olietti carini, spiccano la lavanda ottima per pelli miste e grasse, il timo ha proprietà antimicrobiche , il rosmarino adatto a tutte le pelli, olio di menta rinfrescante.
OTTIMO INCI.
VOTO: 9
REPERIBILITA':nel loro store online qui: http://www.primaspremitura.it/ita/index.php
FULL SIZE 100 GR: 4 EURO

Shampoo 30ml:
ecco come si presenta, peccato che l'ho riempito con altro**

CONSISTENZA: Nè troppo cremosa e densa e nè troppo liquida
COLORE: giallo paglierino alla luce, un po' torbido al buio (okay il colore non è invitante XD)
PROFUMO: oliva ma profuma di tutti gli olii essenziali all'interno , la lavanda, la menta,timo, rosmarino una coccola per i miei sensi, rilassa tantissimo e l'odore apre davvero il naso *-* lo amoooooo.
SCADENZA: 12 mesi, davvero buona ;) e non si rischia di cestinarla ancora piena (mi riferisco alla full size ovviamente)
POTENZA LAVANTE: Alta ,altissima purissima levissima O_O !, fa una schiuma moderata e basta poco prodotto diluito per lavare tutta la chioma.
EFFETTO: Capelli puliti, profumati sgrassati ma in modo delicato, è davvero normalizzante e seboregolatore, lascia i capelli morbidi.
LA MIA ESPERIENZA: Ho usato questo shampoo per 4 volte poichè ho usato 9 ml a lavaggio e ho ricevuto anche una bustina da 7 ml, i capelli restano puliti per 4/5 giorni *-* reeeecord, i miei capelli sono tendenti al grasso, ed è uno shampoo perfetto per il mio tipo di capello. 
CONSIGLI: Per cute grassa: utilizzarlo 3 o 4 volte e alternarlo almeno 1/2 volte ad uno shampoo più nutriente o cmq per lavaggi frequenti.
Per cute normale: utilizzarlo due volte e alternarlo una volta ad uno shampoo nutriente o per lavaggi frequenti.
Per cute secca: utilizzarlo una volta e alternarlo due o tre volte ad uno shampoo nutriente.
In questo modo sarà utilizzabile a tutti i tipi di capello, a lungo andare potrebbe seccare le lunghezze, che  dovrebbero essere lavate poco in realtà, visto che lo shampoo si applica sul cuoio capelluto e sulle radici.
NB vi ricordo che sulle lunghezze e sulle punte va utilizzato sempre un balsamo, anche leggero =)
INCI: 



Il sodium coceth sulfate è uno sles poco aggressivo (2.3)  coceth da cocco, è controbilanciato da un tensioattivo anfotero (betaina in questo caso) e non risulta aggressivo, anche se è seguito da un banale sale da cucina ahah, e poi altri due tensioattivi di cui uno delicatissimo 0.7 aggressività e l'altro il temuto ammonium lauryl sulfate aggressività 5, c'è molto olio di oliva  e olio di frutti, poi glicerina e altri olii essenziali  di cui alcuni citati nella sezione profumo ;). Ho già detto che non è uno shampoo da usare in continuazione perciò anche se ha ben 3 tensioattivi di cui uno aggressivo ma non al secondo posto ma al quinto, è un ottimo prodotto a parer mio.
INCI BUONO
VOTO:9,5 (l'ho amato davvero non mi ha causato effetto rebound) 
REPERIBILITA':  http://www.primaspremitura.it/ita/index.php.
PREZZO: 1,20 EURO
FULL SIZE 200 ML: 11 EURO
BUSTINA: 0,35 CENT
Bagnoschiuma 30ml:
ecco come si presenta:

CONSISTENZA: Nè troppo cremosa e densa e nè troppo liquida
COLORE: giallo/arancio ma perlopiù giallo.
PROFUMO: oliva ma profuma di tutti gli olii essenziali all'interno , la lavanda, la menta,timo, rosmarino una coccola per i miei sensi, rilassa tantissimo e l'odore apre davvero il naso *-* lo amoooooo.
SCADENZA: 12 mesi, davvero buona ;) e non si rischia di cestinarla ancora piena (mi riferisco alla full size ovviamente)
 POTENZA LAVANTE: Il sodium lauroyl sarcosinate 0.7 è molto delicato sulla pelle, non la secca ed è adatto a tutti i tipi di pelle.
EFFETTO: Pelle morbida, pulita delicatamente, profumata!

LA MIA ESPERIENZA: Farsi il bagno 4 volte con questo prodotto, visto che avevo anche la bustina compensatrice da 7 ml è davvero un'esperienza piacevole e rilassante... la consiglio a tutti.
INCI:


INCI OTTIMO non credo serva commentare =)
VOTO:9,5 amoooo *-*
PREZZO:1,20 EURO 
FULL SIZE 200 ML: 10 EURO
BUSTINA: 0,35 CENT
REPERIBILITA': http://www.primaspremitura.it/ita/index.php

Crema mani 30ml:
ecco come si presenta:
CONSISTENZA: cremosa e leggera
COLORE: bianco latte
PROFUMO:  di oliva e all'inizio mi sembrava cupo come quello della crema corpo ma poi ho notato la nota di fondo balsamica e mi è piaciuta molto di più =)
SCADENZA: 12 mesi, davvero buona ;) e non si rischia di cestinarla ancora piena la full size è 150 ml o_O
SPALMABILITA': ottima, non lascia scie, leggera sulla pelle e non unge per niente.
EFFETTO: Non risulta grassa sulla pelle e le unghie, non unge e idrata discretamente rendendo morbida la pelle! Previene le mani screpolate ma secondo me in caso di mani gravemente screpolate è troppo leggera come formulazione," non resuscita i morti insomma ma non fa ammalare i vivi", che immagine sublime.
LA MIA ESPERIENZA: Ho applicato questa crema per un mese e ho consumato i 2/3 del tubetto, posso dirvi che ho le mani belle di mio (non tiratemele) e le unghie in periodo autunnale si sfaldano un po', la crema attutisce un po' ma non mi fa il miracolo, se non la metto però è molto peggio e la situazione degenera XD.
INCI:
La formula è un po' vuotina ma credo non sia una scelta tanto sbagliata, in quanto è una crema nutritiva ma non riparatrice =) perciò "gliela abbono", glicerina ai primi posti e poi come olio principale c è quello biologico igp, è una crema carina che assorbe subito e permette di usare cellulari e tastiere,toccare tessuti ecc ecc senza sporcare il mondo esterno!
VOTO:8+
NB Mi piace il packaging *-*
PREZZO: 4 EURO
FULLSIZE 150 ML: 11 EURO
REPERIBILITA': http://www.primaspremitura.it/ita/index.php

Crema corpo 30 ml:
ecco come si presenta:
CONSISTENZA: cremosa e densa ma non untuosa, è medio/leggera
COLORE: color vaniglia intenso
PROFUMO:  di oliva e per niente balsamico, secondo me è un po' cupa come profumazione rispetto agli altri più intensi, so che molto blogger l'hanno definita più piacevole e il profumo più delicato, ma io vado contro corrente ;)
SCADENZA: 12 mesi, davvero buona ;) e non si rischia di cestinarla ancora piena (mi riferisco alla full size ovviamente)
SPALMABILITA': abbastanza buona ma la crema densa esce dal barattolo difficilmente, ed è un po' scomodo "l'erogatore"..., non lascia striature fortunatamente :D
EFFETTO:Non risulta grassa sulla pelle non unge e idrata discretamente rendendo morbida la pelle! Adatta a tutti i tipi di pelle.
LA MIA ESPERIENZA: ho applicato questa crema sul corpo 5 volte con l'ausilio di altri 14 ml in bustine e mi sono trovata abbastanza bene, non è la mia crema preferita, ma non ho nulla da dire di negativo, eccetto la profumazione cupa e l'erogatore scomodo.
INCI: 
L'inci è un po' vuotino poichè la glicerina è in alto e fa scendere automaticamente la percentuale degli attivi, la crema però idrata senza ungere grazie anche a questo visto che subito dopo la glicerina c'è il burro di karitè, che forse al secondo posto avrebbe reso la crema più corposa e pesante, adatta solo a pelli secche. Questo fa capire a me che non è una crema riparatrice, ma una semplice crema giornaliera che svolge correttamente la sua funzione senza troppe pretese! Unici nei: akyl benzoate,  ceteareth 20 non proprio sotto eh, che è un alcool grasso vegetale con pallino rosso poichè la presenza di 20 moldi di ossido di etilene fanno perdere la sua natura vegetale, è come se fosse sintetico, inoltre  la paraffina a metà inci e dopo la metà il polysorbate 80, sinceramente non me li aspettavo.
SONO APPENA STATA INFORMATA DA PRIMA SPREMITURA DEL NUOVO INCI A PARTIRE DA NOVEMBRE/DICEMBRE: MI PIACE MOLTO DI PIU' QUESTO!
INGREDIENTS: Aqua (Water/Eau), Aloe barbadensis Leaf Juice, Cetearyl Alcohol, Helianthus annuus (Sunflower) Seed Oil, Theobroma cacao (Cocoa) Seed Butter, Dicaprylyl Ether, Butyrospermum parkii (Shea) Butter, Glycerin, Olea europaea (Olive) Fruit Oil (*), Sodium Cetearyl Sulfate, Xanthan Gum, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Tocopherol, Caramel, Citric Acid, Juniperus mexicana Wood Oil, Eugenia caryophyllus (Clove) Leaf Oil, Cinnamomum zeylanicum (Cinnamon) Bark Oil, Thymus vulgaris (Thyme) Leaf Oil, Pogostemon cablin (Patchouli) Leaf Oil, Rosmarinus officinalis (Rosemary) Leaf Oil, Abies sibirica (Fir) Needle Oil, Citrus aurantium dulcis (Orange) Peel Oil, Mentha piperita (Peppermint) Oil, Canarium luzonicum (Elemi) Gum Extract, Lavandula hybrida (Lavandin) Oil, Lavandula hybrida (Lavandin) Extract, Thuja occidentalis Leaf Oil, Salvia officinalis (Sage) Oil, Cistus ladaniferus Resin, Eucalyptus globulus Leaf Oil, Ferula galbaniflua (Galbanum) Resin Oil, Limonene, Linalool, Eugenol. *con Olio Extravergine di Oliva ?Toscano IGP? proveniente da Agricoltura Biologica / with Organic Tuscan Extra Virgin Olive Oil "IGP".
INCI SENZA INFAMIA NE' LODE.
VOTO:7
REPERIBILITA':  http://www.primaspremitura.it/ita/index.php
PREZZO: 1,30 EURO
FULL SIZE 500 ML: 18 EURO
BUSTINA:0,40 CENT

ALTRE INFO:

La  linea corpo Prima Spremitura è stata prodotta
con una formulazione naturale DI PRIMA SPREMITURA CON OLIO
EXTRAVERGINE DI OLIVA "TOSCANO IGP" BIOLOGICO che NON CONTIENE:

SLS/SLES
PARABENI
SILICONI
ISOTHIAZOLINONI
COLORANTI
PROFUMI


NON TESTATO SU ANIMALI
DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
MICROBIOLOGICAMENTE TESTATO
REALIZZATO SOLO CON DETERGENTI DI ORIGINE VEGETALE
PROFUMATO SOLO CON OLI ESSENZIALI NATURALI

Quindi specifichiamo che i prodotti sono naturali e l'olio
extravergine di Oliva "Toscana IGP" è biologico.
non contengono profumi sintetici ma oli essenziali. Per questo all'inizio la profumazione sembra essere più forte ma una volta applicato il prodotto sulla pelle o sui capelli essa svanisce.
 DOVE TROVARE I PRODOTTI ONLINEhttp://www.primaspremitura.it/ita/dove-trovare-prodotti.php
DOVE POTERLI SEGUIRE: 
FB
TWITTER

I prodotti mi sono stati inviati, ma la mia opinione è invariata in quanto da sempre sono stata una consumatrice e non mi sognerei mai di farmi condizionare da un'azienda.

Chi di voi li ha provati? Quale di questi è il vostro preferito? Qualcuno non vi è piaciuto?
C'è qualche fan degli odori genuini?
Lasciatemi i vostri commenti se vi va e spero di esservi stata utile  :D

ALLA PROSSIMA MIEI CARI ;)

20 commenti:

  1. Bene... La saponetta credo che l'acquisterò! mi hai incuriosita abbastanza...
    Ottima descrizione degli inci! Sei davvero brava e preparata... una spiegazione molto completa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille cara davvero ci ho messo più di 5 ore XD

      Elimina
  2. ," non resuscita i morti insomma ma non fa ammalare i vivi" XD sei fantastica!!!
    Io ho provato questi prodotti e li ho stra amati come te *_* il mio must... la crema viso... credimi è spettacolare!!!

    RispondiElimina
  3. E' vero, questi prodotti sono fantastici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. solo la crema corpo non è niente di eccezionale ma tutti buoni e ottimi davvero =)

      Elimina
  4. tesoro, ho provato anche io questi prodotti e devo dire che sono d'accordo con te sul fatto della crema corpo. Non mi è piaciuta affatto e secondo me colla pure. :-/ un disastro. La crema mani è molto buona, la adoro. Idrata molto, lascia le manine molto soffice però il profumo è stra forte. :( Lo stesso discorso per gli altri prodotti, tutti molto buoni e super approvati. Un bacione dolcezza, alla prossima review. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRazie tesoro sono contenta di trovarmi con i giudizi degli altri *_*

      Elimina
  5. Io adoro la crema mani e il suo profumo, lo trovo molto rilassante :-) brava tesi un post molto dettagliato, anche se lo sai, sono super impegnata in questo periodo, ho voluto premiare il tuo impegno

    RispondiElimina
  6. Bravissima Tizy, una recensione davvero accurata e ben fatta! :*

    RispondiElimina
  7. quante belle cosine (; Reb, xoxo.

    * Nuovo post sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/10/green-parka-black-tuk.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami però il commento non è per nulla attinente :/

      Elimina
  8. mi sto avvicinando al bio e la tua recensione è stata molto accurata e... divertente!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille cara , scusami per il ritardo! ho appena sfornato una nuove review http://makeupsecretsforyounggirls.blogspot.it/2014/07/review-makeup-swatches-e-varie.html :). cmq peccato che idea toscana non l'abbia apprezzata tantissimo :(

      Elimina
  9. Complimenti x il blog davvero utile

    RispondiElimina
  10. grazie mille <3 scusami per il ritardo, cmq dopo tanto tempo ho appena sfornato una nuova review :) http://makeupsecretsforyounggirls.blogspot.it/2014/07/review-makeup-swatches-e-varie.html

    RispondiElimina

No spam ^_^ grazie
tuttavia potete lasciare il link del vostro blog (non di un post a meno che non centri con quello che ho postato io ;) )
si ritengono spam:
*Annunci come passa da me perchè mi sono iscritta.
*Scambi di commenti sotto i post.
Commentate solo se avete letto qualcosa =)
I commenti sono molto apprezzati, lasciate un segno del vostro passaggio =)