martedì 22 ottobre 2013

Review Dr. Organic SALI DEL MAR MORTO " 1kg di puro benessere *-* "

Salve miei cari, oggi vi parlo di un prodotto di una marca ecobio che adoro, la mia preferita per ora!
vi mostro il pacco della collaborazione: vi anticipo che sto finendo di provare la royal jelly che mi sta piacendo, mentre per gli altri ho lo stesso le idee chiare.


Queste sono le impressioni a caldo: 

"vado fierissima di questa collaborazione! i prodotti che ho scelto io sono davvero di una marca speciale di cui stavo già provando altre 2 cose e sto AMANDO, adoro adorissimo! *-* di questi in foto ora sto usando i sali del mar morto! grazie mille per la disponibilità salustore, trovate questi prodotti qui http://www.salustore.com/marche-migliori/dr-organic?p=9
il pacco è arrivato imballato perfettamente con corriere gls ^-^
ci rivedremo con le recensioni sono trooppo entusiasta!"


Vi mostro il prodotto su cui mi soffermerò in questo post:





Vi mostro tutti i dettagli del packaging :)



Ecco il sale avanzato... utile per l'ultimo bagno ^-^ nel sale D:

Apertura ermetica, per non far prendere aria al sale (è però un po' difettosa)


Ora che vi ho mostrato per bene il prodotto, in modo tale da riuscire a riconoscerlo XDXD, inizio a parlarvi di esso.

COSA SONO I SALI DEL MAR MORTO?
 Essi sono un insieme di minerali e sostanze estratte dalle profondità del mare e gli elementi principali che li compongono sono: magnesio (rallenta l'invecchiamento cutaneo e combatte lo stress), calcio (rinforza ossa ed unghe e previene la ritenzione idrica),bromo (rilassante muscolare), sodio (sostiene il sistema immunitario), potassio (rinvigorisce l'organismo e ripristina l'idratazione della pelle), cloro ( vitale per il metabolismo cellulare), iodio (inispensabile per il buon funzionamento della tiroide) ed in quantità inferiore anche stronzio, litio e zolfo. I Sali del Mar morto di Dr. Organic sono arricchiti con estratti di alghe e di plancton e non contengono parabeni, SLS, profumazioni e conservanti.

PERCHE' LI UTILIZZIAMO?
 I minerali utilizzano il processo d'osmosi, indispensabile per l'idratazione, essenziale per sostenere il metabolismo cellulare e per estrarre le impurità dagli strati più profondi della pelle verso l'epidermide.

QUALI SONO I LORO BENEFICI?
Sono utili anche se non si hanno particolari problemi di pelle, infatti prima di tutto i sali
1.RILASSANO TANTISSIMO
2.STIMOLANO LA CIRCOLAZIONE DEL SANGUE
3.SONO DRENANTI E OTTIMI PER CONTRASTARE LA CELLULITE
4.ELIMINANO LE IMPURITA' DELLA PELLE
5.CURANO PSORIASI E DERMATITE ATOPICA
e ho notato che AIUTANO A SECCARE/DISINFETTARE I BRUFOLI :)

COME SI USA?
Bisogna aggiungere 2 pugni (piccoli) di sale in acqua calda (la vasca deve essere piena), la temperatura può variare tra i 36,37,38 gradi centigradi.
Bisogna immergersi per almeno 20 min ad un massimo di 30 min nell'acqua "salata", ed infine bisogna risciacquare con cura la pelle e riposare per 40 min.
Per ottenere gli effetti desiderati si usa 2 o 3 volte alla settimana.

CONSISTENZA: solida a granuli.
COLORE: lattiginoso, ma qualche pezzetto è verde oppure grigio. (Dr. organic ci ricorda che il colore può variare da lotto a lotto, questo perchè sono totalmente naturali ;) )
SCADENZA: 12 mesi
EFFETTO: vedi sopra (la descrizione dei benefici)
QUANTITA': 1 KG
PROFUMO: Quasi impercettibile, molto delicato.
LONGEVITA' PACKAGING: unica nota un po' dolente, poichè anche se ha la chiusura ermetica, davvero ottima, tende a scucirsi da un lato quasi subito. Il prodotto all'interno però non subisce variazioni ;), basta mettere un pezzetto di scotch!
CONSIGLI: Fare almeno due cicli all'anno di utilizzo per prolungare gli effetti benefici.
LA MIA ESPERIENZA:
Ho usato questo prodotto fino alla  fine, ho lasciato l'ultima applicazione, solo a scopo dimostrativo :) e mi ha aiutata tanto sotto tutti i punti di vista (vedi benefici), l'ultimo dei benefici non era previsto nella descrizione del prodotto e l'ho aggiunto io, perchè ho preferito  informarvi al meglio! :D
Il trattamento è durato due mesi e mezzo e l'ho terminato circa 14 gg fa :), sono riuscita a utilizzare la busta 23 volte (più una applicazione rimasta).
Ho seguito tutte le istruzioni, e nel dettaglio ho fatto 2 bagni di sale a settimana per 25 min ciascuno. 
Fare il bagno era il mio momento di riposo che preferivo, e mi rilassavo davvero tanto, la pelle era rinata, e avevo molti meno sfoghi sulla schiena di adesso :(, sono dovuti all'eccesso di sebo molto probabilmente.
L'effetto drenante e purificante quindi è stato molto evidente, certo non ho utilizzato solo questo prodotto per lo scopo, ma in sinergia con altri è stato molto efficace. La mia situazione è migliorata anche se i "rimasugli" ci sono ancora ovviamente.

PERCHE' NON USARE IL SEMPLICE SALE MARINO?ottenuto per evaporazione dell'acqua di mare sia in modo artificiale che al sole e al vento:
In passato ho usato quello, anche se non sono stata molto costante notavo che l'effetto era molto più blando e bisognava usare almeno 500 gr per bagno O_O. La superiorità di questo prodotto è evidente, dal momento che il suo sale all'interno deriva dal mar morto che a seconda della profondità ha concentrazioni davvero elevate, esso è affiancato dall 'estratto di plankton (organismi che vivono sospesi nelle acqua e si spostano passivamente a seconda delle correnti) , l'arginina che cura le ferite, un'alga bruna, l'alga kelp che è utile per gli accumuli di adiposi, la laminaria digitata è anch'essa chiamata comunemente kelp e aiuta a far perdere peso *-*, è un'alga molto amata dagli esperti.

INCI:
Maris sal, Plankton extract, arganine ferulate, ascophyllum nodosum extract, fucus vesiculosus extract, laminaria digitata extract.

Ecco la  composizione dei sali nello specifico essi sono i principali  attivi del prodotto :

AVVERTENZE: E' un prodotto cosmetico per uso esterno. Conservare ad una temperatura compresa tra i 5°C e 25°C.
PREZZO: 14,90 euro.
REPERIBILITA': In svariati store online ve li elenco.
Prima di tutto lo store  http://www.salustore.com/  
Mi è piaciuto tanto collaborare con loro, lo staff è davvero squisito, ringrazio Isa che ha espressamente detto che lei ama le recensioni dettagliate, con numerose foto e SINCERE, io come sapete sono sempre sincera e non mi faccio comprare "dall'omaggio", non vige in me il principio "a caval donato non si guarda in bocca", sono una persona molto scrupolosa, sotto questo punto di vista!.

VOTO: 9+, giusto un pizzico in meno della mia valutazione massima, dal momento che la chiusura ermetica è un po' difettosa, ma non compromette comunque il prodotto con i dovuti accorgimenti.
I prodotti mi sono stati inviati, ma la mia opinione è invariata in quanto da sempre sono stata una consumatrice e non mi sognerei mai di farmi condizionare da un'azienda.

Avete mai usato i sali della dr organic del mar morto?
Avete usato i sali dell' Himalaya? io sarei molto curiosa di provare anch'essi :3
Avete come me sprecato interi pacchi di sale marino senza vedere effetti??

Aspetto i vostri commenti, sono curiosa di sapere la vostra opinione!

Alla prossima review ^.^, bacioni :*

15 commenti:

  1. Tesoro come sempre sei svizzera! :) io ho usato kg e kg di sale iodato ma senza successo, nn ho problemi di brufoli ma mi piace l'effetto dei bagni di sale :) unico problema che poi dopo devi riempirti di crema xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tesoro mi fa piacere *-*, questo invece non secca la pelle O_O, però cerco di metterla comunque, ma non tantissima, non mi piace mettere troppa crema :3

      Elimina
  2. Io non ho mai provato questi sali.. Ma son molto tentata adesso, dopo aver letto la recensione, a comprali.!

    RispondiElimina
  3. cavolo... mi piacerebbe da matti provarlo *_* la mia schiena ringrazierebbe da matti (stupide bollicine per troppo sebo) ma non ho la vasca da bagno =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :( povera tesorina :( anche una mia amica non ha la vasca O_O io mi sarei sparata odio la cabina doccia t.t

      Elimina
  4. mi hai fatto pentire ancora di più di non avere la vasca :( ..nel vecchio appartamento ce l'avevo e ci passavo ore intere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio cara, ma vedo che ora siete quasi tutte senza vasca :( ma sono le case nuove progettate così? :(

      Elimina
  5. non uso i sali ma sento parlare sempre molto bene di dr. organic! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. adoro adorissimo, fin ora ho sentito parlare sempre bene, tranne che per un balsamo, ma non so quanto fosse affidabile la fonte XD!

      Elimina
  6. bellissima recensione molto dettagliata mi è piaciuto tanto! il prezzo mi sembra ragionevole... tocca provarlo allora! grazie @tiziana per averlo condiviso con noi! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie davvero cara <3 per aver fatto tutto questo per me <3

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  8. Ciao...uso tantissimo i sali del mar morto, traggo un enorme beneficio sia fisico che psichico dopo le applicazioni. Li uso sopratutto per bagni contro la ritenzione idrica: prima di scioglierli nell'acqua della vasca li miscelo con olio essenziale di arancio in inverno e rosmarino origano nella stagione estiva. http://goo.gl/lZVDpe

    RispondiElimina

No spam ^_^ grazie
tuttavia potete lasciare il link del vostro blog (non di un post a meno che non centri con quello che ho postato io ;) )
si ritengono spam:
*Annunci come passa da me perchè mi sono iscritta.
*Scambi di commenti sotto i post.
Commentate solo se avete letto qualcosa =)
I commenti sono molto apprezzati, lasciate un segno del vostro passaggio =)